Su Roma in arrivo un martedì di bel tempo
Su Roma in arrivo un martedì di bel tempo

A Roma i cieli oggi saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi al mattino, con addensamenti pomeridiani-serali, anche se non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 11°C e lo zero termico si attesterà a 2.266 metri. I venti saranno moderati per tutta la giornata, ma al mattino proverranno da Nord-Nordovest, mentre al pomeriggio da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Le previsioni per Viterbo e Latina

A Viterbo si prevedono invece cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi nel pomeriggio, con una media di 4,5 millimetri di pioggia. Tempo più sereno in serata. Le temperature oscilleranno tra gli 8°C e i 20°C con venti moderati.

I cieli sopra Latina saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale. La massima sarà di 25°C, la minima di 12°C e lo zero termico si attesterà a 2.336 metri. È previsto mare mosso, ma nessuna allerta meteo.

Meteo a Rieti e Frosinone

Previsti rovesci pomeridiani anche a Rieti, con ampie schiarite la sera. La quantità di pioggia si aggirerà attorno a 1,2 millimetri. Durante la giornata di giovedì la temperatura minima registrata sarà di 6°C, mentre la massima di 20°C.

Nell’area di Frosinone i cieli saranno invece sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi dal pomeriggio. Previsti 3,4 millimetri di pioggia. I termometri oscilleranno tra i 10°C e i 20°C.

La situazione nel resto del Lazio

La giornata di oggi sarà nel complesso variabile sulle regioni del medio Tirreno: dopo un mattino soleggiato, seguiranno maggiori addensamenti nelle ore pomeridiane, associati a piogge sparse e locali rovesci, solo localmente a sfondo temporalesco, sull'Umbria, nelle zone interne e appenniniche della Toscana e del Lazio.

Su quest’ultima area le precipitazioni potranno estendersi anche al comparto centro-occidentale della regione. Temperature senza particolari variazioni con venti deboli o moderati in prevalenza dai quadranti settentrionali. Mare poco mosso o mosso.