Giovedì 25 Aprile 2024

Roma in piazza per le donne iraniane: "Unite per la libertà"

L'assemblea capitolina ha interrotto i lavori in aula per protestre davanti al Campidoglio. Sostegno anche per Alessia Piperno, la ragazza romana incarcerare in Iran

Roma, 6 ottobre 2022 – L'Assemblea capitolina interrompe i lavori in aula e scende in piazza, manifestazione davanti al Campidoglio in segno di solidarietà con le donne iraniane. La protesta non ha dimenticato Alessia Piperno, la ragazza romana arrestata in Iran. I consiglieri e gli assessori di Roma Capitale hanno ripetuto lo slogan di questa mobilitazione "Donne, vita, libertà". Nel corso del sit in, sul Palazzo senatorio è stato srotolato un manifesto con la scritta "Con le donne iraniane per la liberta'" che rimarrà esposto per alcune settimane.

"Ci siamo uniti per dare questo segnale. Siamo qui in forma compatta a dire donna vita libertà come elemento sostanziale per l'Iran, ma per un altro mondo. Siamo molto preoccupati per Alessia Piperno che vogliamo qui a Roma", ha detto l'assessore al decentramento, Andrea Catarci.