Vaccinazione anti Covid (Ansa)
Vaccinazione anti Covid (Ansa)

Roma, 24 giugno 2021 – Su un totale di quasi 22mila test, di cui 9mila tamponi molecolari (-255 rispetto a ieri) e oltre 13mila antigenici, il Lazio oggi registra 97 nuovi casi di contagio da Covid-19 e tre decessi, uno in più della giornata precedente. I guariti sono invece 335.

Calano i ricoveri e le terapie intensive

Stando ai dati dell’ultimo bollettino regionale, continua anche la discesa dei numeri relativi alla pressione sulle strutture ospedaliere, dove i ricoverati nei reparti ordinari sono attualmente 254 (-2), mentre i posti letto occupati nelle terapie intensive sono 74, uno in meno rispetto a ieri.

D’Amato: “Nella Capitale 65 contagiati”

“Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,1% - ha commentato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato –, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,4%. I casi a Roma città – ha aggiunto – sono a quota 65”.

“Primi per dosi ogni 100mila abitanti”

D’Amato, nel commentare l’andamento della campagna di immunizzazione contro il Covid nella regione ha annunciato che “oggi nel Lazio” sono state “raggiunte 4,9 milioni di somministrazioni”. Un dato che fa del Lazio la “prima regione italiana per dosi di vaccino somministrate ogni 100mila abitanti”, ha concluso.