Venerdì 26 Aprile 2024

Covid Lazio, 7 agosto: 638 nuovi casi. D'Amato: "Rt in calo, bassa pressione su ospedali"

“Continua la frenata della variante Delta nel Lazio", conferma l'assessore regioanale D'Amato, che lancia un appello alle famiglie: "Prenotate i vaccini in tempo per l'inizio della scuola"

vaccino per il Covid

vaccino per il Covid

Roma, 7 agosto 2021 – Migliora al curva dei contagi, oggi nel Lazio si registrano 638 nuovi casi positivi e un decesso. I casi a Roma città sono a quota 246, in tutta la regione ci sono 381 pazienti ricoverati nei reparti Covid, 16 meno di ieri, stabili invece le terapie intensive con 54 ricoveri. Frena il trend dei positivi: 83 in meno rispetto alla settimana scorsa. “Osserviamo anche oggi una frenata del trend dei casi positivi: Rt in calo, incidenza costante, pressione sulla rete ospedaliera rimane bassa”, fa sapere l'assessore regionale Alessio D'Amato.

L'appello alle famiglie: “Vaccinate i vostri figli”

Sono 22.601 le nuove prenotazioni nel lazio per il vaccino ant- covid e, di queste, oltre 18mila a Roma e oltre 4mila nelle province, di cui più della metà (2.315) a Frosinone. “Continua la frenata della variante Delta nel Lazio – continua –: voglio rivolgere un appello soprattutto alle famiglie affinché prenotino per tempo la vaccinazione dei ragazzi in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico”. Al via il servizio provvisorio di prenotazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali. “Da oggi, fino alla riattivazione del sistema regionale di prenotazione, bloccato a causa dell'attacco hacker, è possibile contattare le centrali operative delle Asl e delle Aziende ospedaliere per effettuare le prenotazioni", ricorda D'Amato.

Covid oggi: contagi in Italia del 7 agosto. Il bollettino Coronavirus delle regioni