Roma, 27 gennaio 2024 – Altre 14 persone identificate e denunciate dalla polizia per il saluto romano in occasione della manifestazione di gruppi neofascisti nel giorno della commemorazione di Acca Larenzia lo scorso 7 gennaio a Roma.
Militanti di CasaPound identificati in tutta Italia
I 14 nuovi indagati sono militanti di CasaPound si aggiungono ai 5 già identificati i giorni subito successivi al corteo del 7 gennaio e sono stati segnalati alla autorità giudiziaria dalla Digos della Questura di Roma al termine di indagini attraverso l'analisi delle immagini realizzate dalla scientifica. Sono stati identificati grazie alla collaborazione con le Digos di altre città che hanno riconosciuto attivisti di CasaPound che, per l'occasione avevano raggiunto la capitale. Tra gli indagati, infatti, oltre a militanti romani, figurano altri provenienti da Avellino, Caserta, Napoli, Forlì Cesena.
Indagini della Digos
Intanto proseguono le indagini della Digos per risalire all'identità di altri responsabili del saluto romano effettuato in occasione della manifestazione commemorativa del 7 gennaio davanti alla ex sede Msi in via Acca Larenzia a Roma. Alla manifestazione avevano partecipato centinaia di militanti di gruppi neofascisti provenienti da tutta Italia. Al momento salgono a 19 complessivamente gli indagati dalla polizia di stato.
Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui