Astroparade
Astroparade

Ferragosto luminoso grazie a Giove che ha ripreso la corsa celeste da poco e il Sole che abbraccerà Venere in Leone mercoledì. La seconda e la terza decade dei segni avranno ottime occasioni entro il mese di novembre mentre la prima avrà modo di raccogliere adesso i risultati degli sforzi dei mesi scorsi. Questa nuova apertura sarà più evidente grazie alla Luna piena del giorno 15 e all’ingresso di Marte nel segno della Vergine nella giornata di domenica. IMPORTANTE: le stelle seguono l'andamento della Luna, il testo è scritto osservando gli aspetti della settimana.

12
★☆☆☆☆
Pesci

Per rimetterti in careggiata e ritrovare il buon umore non basta Giove che ha ripreso la corsa dal decimo settore del tuo oroscopo, devi entrare nell’ottica che questa settimana porterà la chiusura di un capitolo piuttosto lungo del tuo romanzo presente. Stanno cambiando molte cose dentro di te e lo capirai bene nella giornata di mercoledì con l’aspetto combinato fra Sole Venere e Plutone. Il consiglio è di non soffermarti sugli stati d’animo esistenziali ma guardare oltre. La Luna piena di giovedì si forma nel punto più delicato del tuo oroscopo, il tuo rapporto con le questioni pratiche è pessimo, se devi sbrigare una di queste non rimandare. La Luna dura lunedì, nel tuo segno e preziosa per le prese di coscienza venerdì e sabato, da domenica è possibile una ristrutturazione.

11
★☆☆☆☆
Capricorno

Il movimento di Giove diretto nel dodicesimo settore indica che dovresti affrontare le questioni del passato sofferente con una modalità diversa da ora in poi. Se vuoi liberarti di un problema o parlare chiaro con qualcuno, utilizza la giornata di mercoledì. Sfrutta la potenza dei gesti e la forza del silenzio. La Luna piena di giovedì ti vede sottotono, forse costretto ad un pranzo di Ferragosto coi parenti mentre vorresti essere altrove. Ritrova il centro dei tuoi interessi e se puoi, ricaricati il più possibile perché da domenica Marte torna nel tuo elemento e ti verrà chiesto di dimostrare quanto vali. La settimana parte con la Luna del tuo segno, buona per riprendere in mano una questione ma il nostro satellite torna positivo solo venerdì e sabato, sarebbe giusto concederti una pausa.

10
★★☆☆☆
Scorpione

Le sensazioni degli ultimi tempi diventeranno reali durante la settimana anche grazie all’energia di Giove diretto nel secondo settore; in primo piano c’è il lavoro pratico e le prospettive dei prossimi tempi. Puoi accettare un compromesso se strettamente necessario, altrimenti discuti ma senza aggredire. La giornata di mercoledì porta uno spartiacque in campo emotivo, da quel momento le questioni complicate ti appariranno diverse. La Luna piena di Ferragosto si forma nel quarto settore, potresti essere più selvatico del solito e meno disponibile al dialogo, non esagerare. La Luna sembra sostenere le tue scelte all’inizio della settimana, aspettati un ripensamento fra mercoledì e giovedì e una nuova rinascita nelle giornate di venerdì e sabato.

9
★★★☆☆
Bilancia

Splendido passaggio di Giove che ha ripreso la corsa dal terzo settore; se ancora non sei andato in vacanza è arrivato il momento perfetto per viaggiare, anche lontano. Il sostegno di Giove sarà evidente nella giornata di mercoledì, momento nel quale Sole, Venere e Plutone aiuteranno una decisone da prendere con le tue forze, senza alcun consiglio. La Luna piena di giovedì si forma in una posizione perfetta per rimettere al punto di partenza la tua storia d’amore o trovare una vera amicizia se sei single, il resto arriverà col tempo. La Luna dell’inizio settimana aumenta il senso di responsabilità e abbassa le tue necessità, fai attenzione; da mercoledì a sabato sarà fantastica per mettere una distanza con la famiglia o con le persone che ti rubano energia.

8
★★☆☆☆
Cancro

Chiama col pensiero l’energia simbolica di Giove, è il momento giusto per muoverti, per archiviare il passato e guardare verso un nuovo orizzonte. Nella giornata di mercoledì riuscirai a lasciarti andare al flusso degli eventi senza alcun timore e sarà una conquista. La Luna piena di Ferragosto si forma nell’ottavo settore ma sarà preziosa se la vedi come un’ occasione per distaccarti dalle cattive abitudini e dalle situazioni che ti hanno stufato. La Luna parte complicata nel settimo settore, vivrai alti e bassi di amore fra lunedì e giovedì; da venerdì la tensione dell’anima si placherà e tu potrai godere di qualche giorno di calma spero per te in vacanza. Nella giornata di domenica sentirai arrivare una nuova energia, Marte cambierà segno e inizierà a sostenere i passi avanti professionali.

7
★★★☆☆
Ariete

Grande Giove, grande tu. La protezione del cielo di questa settimana è totale a patto che tu tenga presente la lezione degli ultimi tempi; un richiamo dal passato arriverà nella giornata di mercoledì, la combinazione astrale ti chiede di interagire con gli altri con la diplomazia che dovresti aver imparato, tieni sotto controllo lorgoglio. La Luna piena di Ferragosto parla dello stesso argomento, cura la comunicazione, evita scontri inutili, sorridi anche se non condividi le opinioni della famiglia o degli amici. La Luna parte rigida e inflessibile ma col passare dei giorni si ammorbidisce fino farti capire che non c’è sempre bisogno dello scudo e della spada per difenderti. Le giornate migliori sono quelle di mercoledì e giovedì. Da domenica il tuo Marte si deve trasformare nella dea Atena.

6
★★★☆☆
Acquario

Preparati a vivere una settimana speciale da molti punti di vista, Giove si è mosso dall’undicesimo settore del tuo oroscopo assoluto verso una nuova collaborazione o una relazione che sarà come la desideri. Nella giornata di mercoledì con l’aspetto fra Sole, Venere e Plutone in posizioni delicate del tuo oroscopo, riceverai lo stesso la conferma di una passione. La Luna piena di Ferragosto è fantastica perché si forma nel tuo segno, con lei si apre un capitolo nuovo e potrai affrontare le piccole grandi questioni del presente, valuta una cambio di residenza. La Luna di lunedì e martedì ti chiede di osservare con attenzione quello che accade dentro di te; le Lune migliori della settimana coincidono con le giornate di mercoledì e giovedì, spezza le catene della noia, concediti un colpo di testa, se puoi.

5
★★☆☆☆
Leone

Tornerai a ruggire e questo ti farà felice ma utilizza la forza di Giove diretto non solo per attirare l’attenzione ma anche per esprimere le novità che coltivi da tempo nella tua anima. La giornata di mercoledì con le belle combinazioni del tuo tipo fra Sole, Venere e Plutone potrebbe coincidere con una presa di posizione vincente e definitiva o l’arrivo di un contatto prezioso. La Luna piena di Ferragosto si forma nel settimo settore, avrai molte occasioni per specchiarti nelle parole della famiglia e del partner, non rispondere stizzito solo per difesa, ascolta e medita. Sfrutta la Luna di lunedì e la mattinata di martedì, da mercoledì l’astro notturno si troverà in posizioni più riflessive, non combattere contro le sensazioni, nella giornata di domenica arriva nuova energia.

4
★★★☆☆
Vergine

Giove risveglia la parte filosofica della tua personalità, da ora in poi le questioni che ti sono sembrate impossibili negli ultimi tempi diventeranno inezie e e potrai risolverle in una attimo. Potrebbe balzare in primo piano la parte di te che esige, l’attenzione che si merita sia in ufficio che nella vita privata. La combinazione di mercoledì potrebbe portarti una conferma e il tuo ego sarà felice di riceverla. Splendida la Luna piena di Ferragosto ma non stare da solo, se non vuoi vedere i parenti incontra gli amici veri e divertiti, ne hai bisogno. La Luna è fantastica fra lunedì e giovedì, sono questi i momenti migliori per muoverti, partire, viaggiare e amare. Da Venerdì la Luna suggerisce di trovare il silenzio e godere del qui ora, se sei in vacanza e in coppia, ricerca piccoli spazi autonomi.

3
★★★☆☆
Sagittario

Meraviglioso Giove che ha iniziato la corsa verso il prossimo segno, è un segnale molto importante per te. Devi muoverti anche tu, smetti di guardare indietro verso le sconfitte recenti, archiviale e cerca nuova energia per rincominciare, ci riuscirai. La giornata di mercoledì sostiene questo percorso, ti permetterà di chiudere in un cassetto le delusioni e provare a ripensare la vita presente. Anche la Luna piena di Ferragosto è positiva, si forma nel terzo settore. Se non sei ancora andato in vacanza, è il momento giusto per farlo, il budget però sembra limitato. La Luna dura come una roccia di lunedì si trasforma in sabbia morbida nelle giornate successive, cerca punti di contatto e trova nuove strategie ma fai attenzione all’umore ballerino nel fine settimana.

2
★★★★☆
Gemelli

Il movimento di Giove nel settimo settore aiuta l’espressione di ciò che sei diventato, non avrai più voglia di nasconderti dietro un filo d’erba. Torna il sorriso e la leggerezza che senti presente nonostante non ci sia nessun pianeta del tuo elemento. La giornata di mercoledì è preziosa per trovare una via di mezzo fra i tuoi desideri e le regole imposte dal partner o la famiglia. La Luna piena di Ferragosto si forma nel settore della rinascita, potrai riprendere in mano un progetto o cambiare strategia emotiva con le persone che non ti capiscono. Umore sottotono lunedì e martedì, da mercoledì l’energia della Luna cambia e il tono vitale tornerà alto. Le giornate migliori potrebbero coincidere con il fine settimana, fuggi dalla pazza folla se sei in coppia, ritirati in un luogo sacro se ami te stesso.

1
★★★★☆
Toro

Il movimento del cielo sostiene le decisioni ribelli e i percorsi che ti portano verso luoghi mai visti. Giove si è mosso dall’ottavo settore, significa che è iniziata la chiusura definiva di una questione, capirai che il gesto sarà nelle tue mani, non sarà una scelta di qualcun altro. La giornata di mercoledì potrebbe essere risolutiva in questo senso, spedisci una comunicazione importante, parla con uno specialista, decidi cosa fare nei prossimi tempi. La Luna piena di Ferragosto si forma nel decimo settore: il successo personale; sentirai la sensazione chiara di dover riprendere in mano la tua vita. La Luna protegge la valutazione di nuove strade fra lunedì e giovedì; da venerdì potrai seguire il sesto senso per effettuare il primo passo verso la tua rivoluzione.

 
a cura di Matteo Pavesi