Venerdì 21 Giugno 2024

Oroscopo della settimana: dal 19 al 25 dicembre

oroscopo

oroscopo

ARIETE Cosa c'è di più fastidioso nella vita di uno che vi sta seduto di fianco in aereo e vi succhia un intero pacchetto di caramelle nell'orecchio per 9 ore filate? Forse solo il compagno di tennis che si dimentica regolarmente il bagnoschiuma e ve lo chiede ogni mercoledi sera? Questa settimana l'Ariete farebbe bene a sperimentare esercizi zen per prolungare la pazienza, anche quando gioca a tennis. Arrabbiarsi con il compagno in campo o fuori non serve a nulla, anzi.

 

TORO La gente del Toro è pronta a tutto. È gente capace di frequentare i peggiori bar di Caracas, i peggiori bordelli di Montego Bay e i peggiori spogliatoi del calcetto di Cologno Monzese, quelli proprio sporchi, puzzolenti e frequentati solo da piantagrane e delinquenti sportivi. Quelli del Toro, gente forgiata a queste vicissitudini, possono ben sopportare anche il capo ufficio e il parentado, che questa settimana spaccheranno i maroni più del solito.

 

GEMELLI Quando si va a correre una mezza maratona o anche solo una 10K non bisogna stringere i lacci delle scarpe strettissimi. Il piede finisce per gonfiarsi. Allo stesso modo, nella gara della vita i Gemelli non devono stringere troppo i lacci della propria anima perché lo spirito deve respirare e prendersi i suoi spazi. Per l'anima e per i piedi, è importante che dopo le fatiche vi facciate però anche una bella doccia!

 

CANCRO Prepotenti di tutto il mondo... unitevi. Sarà meglio per voi perché questa settimana la decisione di quelli del Cancro potrebbe spazzarvi via in un attimo. Per una volta prenderanno una posizione forte e la manterranno come una mischia nel rugby. Allenatevi abbattendo dei muri, più o meno metaforici.

 

LEONE Recupero. La parola d'ordine della settimana e di tutto il periodo delle feste è recupero. Dallo stress del lavoro, delle ore di sonno, delle ore da passare in famiglia e soprattutto del recupero della forma fisica. Avete qualche giorno libero: non sprecatelo sul divano, ma uscite e muovete il sedere!

 

VERGINE Quelli della Vergine devono imparare ad aspettare e questa settimana si troveranno proprio davanti ad una situazione in cui capiranno che serve tempo per arrivare agli obiettivi che ci si è prefissati. Questo vale in amore, dove non si può pretendere di avere immediatamente delle certezze che le coppie dovrebbero maturare negli anni. E vale pure nello sport: se vi piace il tennis tanto da aver preso un maestro, non potete rimanere delusi se non siete pronti per la finale di Wimbledon dopo poche lezioni!

 

BILANCIA Non c'è niente di cui vergognarsi. Ci sono occasioni in cui avete la chiara sensazione di desiderare di più dalla vita, di essere destinati a qualcosa di meglio. Questa settimana provate a capire se vi state realmente meritando un partner più attento o un lavoro che vi dia più soddisfazioni. Alla fine dell’anno fatevi due conti. Potreste scoprire che volete di più anche da voi stessi e dal vostro stato di forma, ad esempio. Dateci dentro con gli allenamenti!

 

SCORPIONE Non arrendetevi. Vi hanno chiuso la piscina comunale per tutto il periodo delle feste? La palestra ha interrotto il corso di pilates? Fate in modo di non stare fermi per due settimane abbondanti. Trovate il modo per provare qualche altro sport. Basta solo uscire a camminare veloce per un'ora al giorno. Fatelo almeno per il buon nome degli Scorpioni, che dovrebbero essere tenaci e coriacei.

 

SAGITTARIO  La fortuna vi sta guardando e, di questi tempi, servirebbe proprio. E questa settimana potrebbe presentarsi l'occasione giusta per prendere una decisione importante, senza paura e anzi con un pizzico di follia, come quei rigoristi che fanno il cucchiaio invece che tirare una legnata sotto la traversa. Evitate l'alcol.

 

CAPRICORNO In questi giorni fate attenzione alla salute. Freddo, caldo, aria condizionata nei centri commerciali. Non vorrete passare le feste a letto con l'influenza, vero? Si dice che una bella corsa elimina le tossine (in realtà libera le vie nasali e aiuta il sistema immunitario, ma solo se non c'è febbre) e risolve tutto, ma sarebbe meglio non esagerare. E non mangiate troppo panettone!

 

ACQUARIO Domenica è Natale. Durante la settimana, date una soddisfazione all'amico o all'amica con cui giocate a tennis o andate a correre al parco di solito. Non lasciatelo vincere, perché non sarebbe giusto, ma regalategli qualcosa per Natale - una maglia sportiva, ad esempio - che gli faccia venire voglia di impegnarsi ancora di più per migliorarsi l'anno prossimo.

 

PESCI Quelli dei Pesci, mossi dal bisogno di controllo, sono soliti essere molto previdenti. Fino all'eccesso. Acquistano i regali di Natale già ad ottobre e quando vanno in palestra a faticare hanno tabelle di allenamento precisissime che rispettano in modo ossessivo. Questo periodo, del resto, così intenso, tira fuori il meglio e il peggio di tutti.