Venerdì 21 Giugno 2024

Oroscopo del 2023

oroscopo

oroscopo

ARIETE Il 2023 sarà, per quelli dell'Ariete, un anno interlocutorio, uno che non stravolgerà la vostra vita, senza la grandissime passione che vi fa vedere il mondo con occhi diversi, uno da 6 in pagella. E forse, tutto questo non è nemmeno un male, visto il periodo. Meglio essere i primi degli ultimi che gli ultimi dei primi. Sport dell'anno? Il padel (e se non ci riuscite, allora datevi al ping pong).

 

TORO Motivazione. L'inizio del vostro 2023 trascorrerà alla ricerca delle motivazioni per trovare la forza per realizzare tutti i vostri sogni. I primi mesi quindi saranno in salita ma, dopo aver preso l'abbrivio, dalla primavera in avanti le cose andranno molto meglio. Un po' come andare in MTB: lo sport dell'anno è l'unduro - una salita da pedalare entro un tempo massimo e poi giù a capofitto, buttandosi nei problemi senza paure per uscirne (quasi sempre) vivi e entusiasti.

 

GEMELLI La vostra vena artistica, nel senso più ampio del termine, vi sarà utile in questo anno in cui sarà vitale cambiare marcia. La creatività non servirà solo sul lavoro o a letto con la vostra metà ma diventerà la cifra della vostra sopravvivenza in questo mondo grigio. Lo sport dell'anno sarà lo sci alpino, che per voi è una vera e propria forma d'arte, una danza senza regole che vi permette di esprimere voi stessi.

 

CANCRO Un anno di passione e di liberazione. Non sarà facile, ma riuscirete ad abbandonare alcuni dei grandi pesi che gravano sulle vostre anime e la reazione sarà sorprendente. Lo sport che sarà il vostro riferimento ideale per tutto il 2023 non sarà il sesso agonistico, in cui sarete comunque ai vertici delle classifiche, ma il tennis, perchè permette di sfogare le frustrazioni picchiando una pallina.  

 

LEONE Il 2023 sarà un anno "profumato" per quelli del Leone. Non ci sono molti altri segni che possano essere considerati più fortunati. Imparerete a vedere la bellezza ovunque e a sfruttare le occasioni - anche e soprattutto professionali - fin dalle prime settimane. Lo sport dell'anno? Il windsurf che permette di godere del panorama da un altro punto di vista, galleggiando e veleggiando sulle brutture dell'esistenza.

 

VERGINE Se negli ultimi tempi vi siete abbandonati a una certa noncurante frivolezza, per quelli della Vergine il prossimo sarà l'anno della concretezza. Dovrete recuperare il vostro senso pratico ed essere più realisti del re. Lavoro? C'è poco da fare gli schizzinosi. Amore? Mantenete i vostri sani principi e scegliete con criterio. Sport? Il nuoto, perchè "è lo sport più completo": in piscina si risparmia, si fanno muscoli e fiato, si chiacchiera pure con i vicini di corsia e si comincia già a lavorare per la prova costume ancora lontana.

 

BILANCIA Avete bisogno di saltare sopra gli ostacoli della vita in questo 2023 che da lontano non appare come il più semplice e invitante della vostra vita. Allenatevi nel salto in alto, nei 3000 siepi e state all'occhio perché tutti finiscono prima o poi nel fossato colmo d'acqua. Fate attenzione ad amministrarvi e ad amministrare soprattutto il contenuto del vostro portafoglio.

 

SCORPIONE C'è sempre un rovescio della medaglia nell'anno di quelli dello Scorpione. I successi non verranno facili ma, anzi, a costo di molti sacrifici. Far funzionare la famiglia sarà ancora più faticoso e inseguire l'amore vi obbligherà a fare scelte dolorose. Potreste trovare un momento di fuga da tutto questo su un paio di pattini in linea con cui viaggiare veloci, leggeri ed eleganti sulle rotelle sopra tutte le difficoltà del 2023: non dimenticate di prendere un po' di tempo per voi stessi.

 

SAGITTARIO Il 2023 sarà caratterizzato dal vostro pianeta di riferimento, il forte Giove, e da Saturno che non passa di qui per caso. L'obiettivo sostanziale è arrivare ad una certa stabilità "di vita", tanto sentimentale quanto familiare e soprattutto lavorativa. Mettere radici in pace, con tranquillità e senza ansie. Poi, dato che in fin dei conti voi siete un Sagittario, lo sport dell'anno sarà il poker agonistico, dove potrete scommettere gli upgrade della vostra esistenza rischiando sportivamente fino a un certo punto.

 

CAPRICORNO Non abbiate fretta quando vi troverete di fronte alle scelte importanti che vi si paleseranno durante tutto l'anno. Prendetevi il tempo per studiare bene la situazione - che si tratti di investimenti sul lavoro come di investimenti sentimentali - e decidete usando il buon senso o il cuore. Poi, quando avete deciso, correte incontro al vostro futuro. Sport dell'anno: il parapendio, per volare in alto, allontanarvi dalla contingenza quotidiana e capire bene dove volete atterrare là sotto.

 

ACQUARIO Un anno delicato, per la vostra situazione sentimentale e finanziaria - e pure di salute. Sareste in grado di infortunarvi perfino giocando a calcio balilla - dalle distorsioni al polso al mal di schiena fino alle unghie spezzate - che peraltro è lo sport a cui potreste dedicarvi. Sta a voi decidere a che velocità andare incontro ai problemi e con quale grinta provare a risolverli.

 

PESCI La provvisorietà e la precarietà diventeranno il canone della vostra vita. A qualcuno tutto ciò può creare ansia, soprattutto nei mesi primaverili, mentre qualcun altro ne vedrà il lato positivo e cercherà ciò che c'è di stimolante in ogni nuova situazione (e in ogni nuovo amore). Due sole certezze: il calcetto del venerdì sera per divertirsi con gli amici di sempre e gli spritz con le amiche nel weekend.