Venerdì 21 Giugno 2024

Oroscopo della settimana: dal 23 al 29 gennaio

oroscopo

oroscopo

ARIETE Quelli dell’Ariete questa settimana saranno protagonisti sulla prima pagina della Gazzetta del Malmostoso. Una malinconia mista a delusione caratterizzerà le vostre giornate come mai prima. Non ci saranno feste nel weekend, aumenti di stipendio, commedie su Netflix, giochi di sguardi in metropolitana, né grandi partite di tennis vinte che possano cambiarvi l’umore. Però giocare a tennis fa bene comunque.

 

TORO Siete abituati a cogliere al volo la seconda (o la terza e anche la quarta) occasione che il destino vi concede ma forse questa settimana imparerete che non funzione sempre così. Le occasioni perse, a volte, non tornano. E se le avete perse da stupidi, brucia ancora di più. Come un difensore che fa un autogol determinante nella propria porta all’ultimo minuto dei supplementari… Allenatevi e vergognatevi.

 

GEMELLI Sono appena passati Natale e Capodanno e già state pensando a Pasqua. Voi che siete capaci di lavorare fino a tarda ore tutte le sere, oggi avete davvero bisogno di staccare e rilassarvi. Anzi, avreste davvero bisogno di cambiare vita. Un po’ come se Francesco Totti si mettesse a giocare a bowling da professionista o come se voi cominciaste a prendere lezioni di freccette.

 

CANCRO Tu mi fai girar, tu mi fai girar, come fossi una bambola… o un bambolo, nel caso. È arrivato il momento di rendersi conto della realtà e del fatto che ci sono “buone” probabilità che quello che pensavate fosse il vostro amore invece era un calesse. In questi giorni prendete in considerazione che il tradimento è sempre dietro l’angolo. Del resto, se Gonzalo Higuain ha mollato il Napoli per andare alla Juventus…

 

LEONE Questa è una settimana hot. Un fiume di ormoni scorre tra le stelle dalle parti della costellazione del Leone e mescola i pianeti dello Zodiaco. Più prosaicamente, qui sulla Terra sembra basti un soffio di vento per suscitarvi pensieri celesti che non riuscite nemmeno a controllare. Unica precauzione: finché tira quest’aria, evitate il doppio misto nel tennis…

 

VERGINE Nonostante l’ultimo PNRR abbia previsto degli incentivi statali per rottamare i vecchi amori, voi della Vergine siete ancora indecisi. Perché non riuscite a rinunciare all’idea che sia finita? Superate i vostri limiti. E se non potete superarli con la velocità della Ferrari di Charles Leclerc, fatelo alla vostra velocità quando indossate le ciaspole in neve fresca. Però fatelo!

 

BILANCIA  Ci vorrebbe un colpo di spugna su una parte della vostra vita, quella professionale. Del resto, meglio un colpo di spugna che gettare la spugna per ritirarsi come succede nella boxe. Indipendentemente dall’età e dalla paura che avete, non è mai troppo tardi per cambiare tutto e ricominciare. E comunque, un abbonamento in una palestra per fare un’ora di fit-boxe tutte le sere aiuterebbe…

 

SCORPIONE Questa settimana non sbaglierete un colpo. Il grande amore della vostra vita? Colpito. Il miglior cliente che avreste mai desiderato? Colpito. La persona che meno sopportate al mondo che soffre di invidia per voi? Affondato. Siete un cecchino. Questa settimana dovreste abbandonare il lavoro a maglia e dedicarvi a calciare punizioni dal limite o a tirare da tre punti su un campo da basket, proprio come un cecchino sportivo. O potete scegliere anche al tiro al piattello, in effetti…

 

SAGITTARIO Settimana complicata sul lavoro ma piena di ardore. Il desiderio scorre nelle vostre vene come un gommone da rafting in un fiume impetuoso durante il disgelo in primavera. Tenetevi forte alle maniglie perché la passione potrebbe farvi volare via e tornare a galla sarebbe complicato.

 

CAPRICORNO Se è confermato lo sciopero dei benzinai il prossimo mercoledì 25 e giovedi 26, anche voi del Capricorno in questi giorni avreste voglia di alzare la voce e far sentire le vostre lamentele. Quante sono le cose che vorreste diverse nella vostra vita? Scegliete: o urlate ai quattro venti le vostre ragioni o trovate il modo di sfogare la tensione, magari su un campo da calcio o su una pista da running.

 

ACQUARIO La vita è come il ciclismo. Se sei un fondista, dovrai uscire dal gruppo prima di arrivare tutti insieme sul rettilineo finale dove ci sarà sicuramente qualcuno che ti batte. Al contrario, se sei uno sprinter, rimani nascosto fino all’ultimo e poi cerchi di rubare il tempo a tutti in volata. Ecco perché devi essere umile e devi conoscere le tue forze e i tuoi limiti, perché per vincere nella vita devi usare la tattica giusta. 

 

PESCI Potresti scoprire che ti piace il ciclocross. Quale sport è più faticoso di uno in cui si pedala al freddo, solo in inverno, nel fango, sull’erba bagnata, in salita e in discesa, sempre per troppi chilometri, scendendo dalla bici, caricandosela in spalla e magari facendo uno sprint a piedi per 50 metri? Una cosa innaturale? In fondo verrebbe fuori solo quella parte fiera del tuo carattere che ti impone di abbassare la testa e pedalare, duro, fino alla fine, nella vita come in gara.