Domenica 23 Giugno 2024

Oroscopo della settimana: dal 16 al 22 gennaio

oroscopo

oroscopo

ARIETE Campagna a cura del Ministero delle Politiche Sociali: italiani, questa settimana diamo tutti una mano ad un amico dell'Ariete. Quelli del segno infatti vivranno giorni molto stressanti che potrebbero avere pesanti influenze sul loro umore e su quello di chi li circonda. Attività sportiva consigliata: correre da soli al mattino presto al buio nella nebbia, per essere sicuri di non infastidire il prossimo.

 

TORO La regola dell'amico non sbaglia mai. Chi siete voi del Toro per mettere in dubbio quello che dicono le stelle e pure gli 883? Perché proprio questa settimana non volete crederci? Sono consigliati allenamenti sui 100 metri per fuggire alla prossima ennesima figuraccia con l'amico o l'amica di turno.

 

GEMELLI "Ciao Gemelli, come va questa settimana?". "Maaaa, insomma, dai... galleggiamo". Non è certo la risposta più entusiasta che potreste dare, ma del resto questa è la verità. Saranno giorni parecchio difficili, tanto che speriamo che siate abbastanza allenati nel nuoto: fatevi le gambe perché dovrete imparare a galleggiare a lungo questo inverno. Forse per tutto l'inverno.

 

CANCRO Il sogno della settimana? Vorreste essere nel centro benessere di un bell'albergo in montagna, con la neve attorno, magari con il camino acceso, e ci vorrebbe anche una bella saunetta, un massaggio tonificante, una doccia sensoriale e tanto, tanto relax. In teoria, prima di rilassarsi bisognerebbe essersi stancati. Siete sicuri di meritarvelo? Avete fatto almeno la fatica di camminare per almeno una dozzina di chilometri con le ciaspole nella neve alta?

 

LEONE ...casca il mondo, casca la terra e cascate pure voi. Scordatevi che ci sia un arbitro che vi conceda il calcio di rigore perché non c'è VAR che tenga. Siete caduti in fondo al baratro? Lasciatevi tutto dietro le spalle, dimenticate e rialzatevi. Rialzatevi sempre. Due buone ginocchia, due buoni bicipiti femorali e un paio di amici fidati aiuterebbero.

 

VERGINE Vi sentite un po' come se foste fermi in coda, al buio, in mezzo al nulla... e non sapete nemmeno perchè siete fermi, nè quando potrete riprendere il vostro cammino. E c'è pure Marco Masini alla radio. Vi sentite obbligati a restare immobili, in attesa che succeda qualcosa. Negli ultimi giorni della settimana capirete che siete voi che dovete far accadere qualcosa. Prendete l'iniziativa, anche quando siete in campo a giocare a calcetto.

 

BILANCIA  Voi sareste anche pronti anche oggi a mettervi in mutande in spiaggia, ma il mare d'inverno è solo un film in bianco e nero visto alla TV. Questa settimana potete pure cominciare a sognare le vacanze estive ma dovrete anche cominciare la dieta per la prova costume. Un abbonamento in piscina dove indossare un altro costume?

 

SCORPIONE La frase della settimana? Rimaniamo più tempo possibile all'aria aperta. Fateci caso: quando state all'aria aperta, succedono sempre cose belle, il vostro umore ne giova e tutto sembra più luminoso. Dipende dal fatto che vi sentite bene e di conseguenza ragionate meglio. In questi giorni, non rinchiudetevi in una palestra ma state all'aperto, anche solo per fare i vostri esercizi di tai-chi...

 

SAGITTARIO 

Questa settimana le stelle parlano di sesso e intanto vi dicono che sarebbe meglio farlo. Quelli del Sagittario sono potenzialmente degli artisti nel campo e hanno un approccio unico, che lega cuore, testa e pelle. Per voi è un modo per esprimere voi stessi e quello che avete dentro, non diversamente da quanto farebbe un pittore o tennista nei reciproci campi. Coltivate la vostra arte!

 

CAPRICORNO Questa sarà una settimana piena di energia. Avrete forza in abbondanza, tanto che non vi sentite mai troppo stanchi. In questi giorni vi permetterete il lusso di andare a letto tardissimo, tanto che venerdì sera potrete andare a sciare "in notturna" da qualche parte. Sull'Alpe del Cermis in Val di Fiemme, ad esempio, o a Domobianca in Piemonte, a un'ora da Milano.

 

ACQUARIO Gli amici vi dicono che siete meno affidabili di un politico professionista in campagna elettorale? Forse hanno ragione, certamente in questi giorni. Questa non è la settimana in cui impressionare il prossimo con grandi proclami. Soprattutto sul lavoro, sarà meglio chinare la testa e lavorare. In silenzio. Sul campo da tennis invece potete pure spararle grosse...

 

PESCI Siate positivi. Sarà una settimana piena di ‘ammmore’. Assorbirete amore e produrrete amore in famiglia, con le nipotine, con i fidanzati, con il micetto della vicina, anche proprio con la vicina, in metropolitana (in effetti in metropolitana un po' di meno), alla riunione di condominio... avetre abbastanza amore per fare da soli tre o quattro puntate di Uomini e Donne. Vorrete bene perfino a quel vostro compagno di squadra che non la passa mai.