Giovedì 2 Maggio 2024

Pechino 2022, Sofia Goggia rinuncia al Super G: "Non so per la discesa libera"

Dopo l'infortunio la bergamasca non sarà in gara domani. Si allena per la discesa del 15 febbraio ma "non posso garantire"

Sofia Goggia (Ansa)

Sofia Goggia (Ansa)

Roma, 10 febbraio 2022 - Sofia Goggia non disputerà il super-G femminile in programma domani ai Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. La bergamasca è arrivata in Cina a inizio settimana, dopo aver recuperato dall'infortunio rimediato lo scorso 23 gennaio, a Cortina, in super-G: trauma distorsivo al ginocchio sinistro, con una lesione parziale del legamento crociato già operato nel 2013, una piccola frattura del perone e una sofferenza muscolo tendinea.

Olimpiadi, i destini opposti delle "gemelle" Zhu Yi e Ailing Eileen Gu

Costretta dunque a rinunciare al ruolo di portabandiera alla cerimonia inaugurale, la Goggia ha iniziato una corsa contro il tempo per essere presente alle gare olimpiche ma già dopo un primo assaggio delle nevi di Yanqing era apparsa pessimista al punto da affermare che "non posso garantire neppure la partecipazione alla discesa", in programma martedì 15 febbraio e dove è chiamata a difendere l'oro olimpico di quattro anni fa. Oggi la Goggia ha avuto una sessione di allenamenti per preparare la discesa libera.

Leggi anche: 

Omar Visintin, chi è il bronzo olimpico. "Mi ero fatto male ma sono riuscito a tornare"

Strolz emula il padre: oro in combinata / Innerhofer decimo