Venerdì 26 Aprile 2024

Brignone sul vaccino: "Sono contraria, l'ho fatto solo per le Olimpiadi"

L'azzurra si è dichiarata contraria ai vaccini contro il Covid-19: "Le Olimpiadi sono troppo importanti, non voglio fare polemiche"

Federica Brignone (Ansa)

Federica Brignone (Ansa)

Bologna, 1 febbraio 2022 - Federica Brignone si è dichiarata contraria al vaccino contro il coronavirus. La sciatrice azzurra, una delle stelle del team italiano che parteciperanno alle Olimpiadi Invernali di Pechino, ha rilasciato alcune dichiarazioni destinate a creare polemica riguardo il vaccino contro il Covid-19. "Sono vaccinata, anche se non sono favorevole" ha affermato la 31enne al Corriere della Sera, incalzata dal giornalista sul tema. "Le Olimpiadi sono troppo importanti, quindi zero polemiche. Voglio andare in Cina soltanto per sciare e provare a vincere", ha chiosato Brignone, senza volersi dilungare troppo sul tema. L'azzurra ha dunque ammesso di essersi vaccinata esclusivamente per poter partecipare alla prossima spedizione olimpica, per la quale la vaccinazione è stata resa obbligatoria per tutti gli atleti. L'attuale sciatrice italiana più vincente di tutti i tempi punterà ad un altro podio, così da poter almeno eguagliare il bronzo conquistato a PyeongChang nel 2018.

Per la Brignone "l'oro olimpico è il grande sogno", l'azzurra non si nasconde: "Sono in forma". E sulle regole Covid: "Dovremo convivere con le regole della bolla. Anche se non sono d'accordo, me la faccio passare. Federica è tornata anche sugli errori commessi che "non sono una sconfitta ma l'occasione per migliorarsi. L'anno scorso vivevo male quasi tutto, consumavo energie in cose inutili. Ho buttato via tante gare. Ho chiesto aiuto innanzitutto a me stessa, perché se non vuoi cambiare non cambierai mai", ha detto ancora. Leggi anche: F1, svelato il nome della nuova Ferrari