Martedì 16 Aprile 2024

Rapine a mano armata ai tabaccai nel napoletano: presa la banda del terrore

Ad agire sempre lo stesso gruppo di criminali. Le vittime colpite a calci e pugni in faccia. I video delle aggressioni divennero virali

Un fermo immagine del video girato dalle telecamere di sicurezza

Un fermo immagine del video girato dalle telecamere di sicurezza.

Napoli, 4 dicembre 2022 - Una banda specializzata in rapine a tabaccai, eseguite con modalità particolarmente violente, è stata sgominata dai carabinieri che hanno eseguito sei fermi nell'ambito di una inchiesta coordinata dalla procura di Napoli nord. Le immagini delle aggressioni dei malviventi che terrorizzavano tabaccai e negozianti, riprese dai circuiti di videosorveglianza, divennero virali sul web.

Le rapine in questione si sono verificate il 7, il 15 e il 28 settembre, protagonista sempre lo stesso gruppo di rapinatori, i quali, armati di pistola e fucile e a volto coperto, sotto la minaccia delle armi, si erano scagliati con violenza contro i proprietari degli esercizi commerciali, in alcune occasioni colpendoli a più riprese con calci e pugni in faccia.

Bottino il denaro delle casse, sigarette e gratta e vinci. Dopo il colpo del 28 settembre furono ritrovati gli abiti, le armi e i passamontagna utilizzati dai rapinatori, che, dopo il colpo, erano stati nascosti nelle aree comuni di una palazzina in cui abitano alcuni degli indagati. I sei fermati sono in carcere in attesa dell'udienza di convalida.