Rapina in tabaccheria ad Afragola, titolare picchiato con violenza da cinque uomini armati

É accaduto ieri sera nel Napoletano, dove un commando di rapinatori ha fatto irruzione con pistole e fucile. Poi sono fuggiti con gratta e vinci, sigarette e denaro contante

Un fermo immagine del video girato dalle telecamere di sicurezza

Un fermo immagine del video girato dalle telecamere di sicurezza

Napoli, 29 settembre 2022 – Rapina violenta questa notte nel Napoletano: un commando di cinque uomini è entrato in tabaccheria con il volto coperto e pistola e fucile puntati. È successo ieri sera ad Afragola, dove il titolare della tabaccheria Russo è stato prima picchiato e poi colpito con il calcio del fucile, prima di fuggire con il bottino.

Nessun colpo d'arma da fuoco esploso, ma durante la rapina, il titolare del negozio è stato malmenato e colpito alla testa con il calcio dell’arma. La rapina è avvenuta in via Giovanni Amendola, al civico 157. Cinque persone con volto coperto, di cui due armate di fucile e pistola, hanno minacciato i clienti nella tabaccheria Russo, portando via sigarette, gratta e vinci e denaro – per una somma ancora da quantificare – fuggendo poi a bordo di un'auto. Indagini in corso. Una dinamca che ricorda un altro fatto violento: il commando che l'anno scorso aveva fatto irruzione nella pizzeria "Un  posto al sole" di Napoli, minacciando con i kalashnikov i clienti, tra cui molti bambini. 

Sequestro di armi: indagini n corso

Nel pomeriggio, proprio i carabinieri, durante una serie di perquisizioni nel rione Salicelle di Afragola, avevano rinvenuto e sequestrato in un seminterrato una pistola scacciacani k-Italy calibro 8, priva di tappo rosso e completa di serbatoio vuoto e un fucile a canna mozza Benelli. In un vano tecnico di un ascensore erano stati rinvenuti e sequestrati diversi capi d'abbigliamento. Sulle armi e sui vestiti verranno effettuati accertamenti per capire se siano legate alla stassa banda di rapinatori che hanno seminato il panico in tabaccheria. A Giugliano in Campania, sempre ieri, è stato invece trovato un arsenale e una riserva di cocaina in un casolare abbandonato.