San Carlo
San Carlo

Napoli, 8 maggio 2021 - Il Teatro San Carlo di Napoli è alla ricerca di giovani creativi, ragazzi tra i 18 e i 35 anni, che producano contenuti di interesse culturale e identitario, dando vita alla piattaforma "San Carlo, scena aperta”.

Al via quindi la selezione del team inserito all’interno del progetto “Giovani talenti della produzione audiovisiva”: per farne parte, occorrerà realizzare dei racconti basati sul singolo quartiere o sul territorio che si sceglie di ritrarre, da Napoli alle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, in forma di documentario, fiction o animazione. Sarà anche possibile organizzare la presentazione del contenuto in due o tre puntate per una durata complessiva di 30 minuti. 

In palio anche una borsa di studio 

L'avviso di selezione del Teatro di San Carlo è rivolto a sostenere questa attività mediante il conferimento di una borsa di studio, la messa a disposizione delle attrezzature, un voucher d'acquisto omaggio rilasciato da uno sponsor, l’accesso privilegiato agli spettacoli in programma al Teatro di San Carlo dal 1 giugno a fine dicembre 2021. 

La piattaforma "San Carlo, scena aperta” è la prima di un Teatro d'Opera in Italia, nata grazie al sostegno della Regione Campania, la cui finalità principale è il raggiungimento di un pubblico non limitato agli amanti dell'opera lirica.

“Un palcoscenico virtuale” 

“La piattaforma digitale - spiega in una nota il San Carlo - diventa così un vero spazio di innovazione sociale, di inclusione e non solo un semplice contenitore degli spettacoli in cartellone, ma un palcoscenico virtuale che sia un campo di sperimentazione artistica per giovani registi e visual artist”.