Napoli, inaugurata la mostra "Troisi poeta Massimo" al Castel dell'Ovo
Napoli, inaugurata la mostra "Troisi poeta Massimo" al Castel dell'Ovo

Napoli, 8 Maggio 2021 - La grande mostra dedicata a Massimo Troisi giunge al Castel dell'Ovo, a Napoli, a 26 anni dalla sua scomparsa. Un percorso tra fotografie private, immagini d’archivio, locandine, filmati e carteggi personali inediti che condurranno il pubblico nell’animo umano dell'attore di San Giorgio a Cremano.

Il sindaco De Magistris: "Massimo merita questo e molto altro"

Anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha voluto esprimere con un post su Facebook il suo entusiasmo per la mostra dedicata a Troisi: "Abbiamo inaugurato al Castel dell'Ovo la mostra Troisi poeta Massimo'", ha scritto.

Foto, documenti e immagini inedite, mai conosciute. - ha aggiunto il primo cittadino del capoluogo campano - Che dire? Per me è stato davvero difficile trattenere le lacrime e so di interpretare il sentimento di tutti quelli come me che hanno Massimo nel cuore. In questo periodo, per rinascere, non poteva esserci antidoto culturale migliore".

"Grazie Massimo"

"Venitela a vedere, ad ascoltare, a leggere, venite a riflettere su un uomo immenso che rivoluzionò la televisione ed il cinema italiano tra la fine degli anni '70 e gli inizi degli anni '80. Mi auguro fortemente che questa mostra possa essere visitata da più persone possibili, e che questa estate possano venire da tutta Italia e dal mondo, perché Massimo meritava questo e molto altro ancora. - prosegue poi De Magistris nel suo post social - Chissà se aveva capito fino in fondo quanto la sua arte, la sua poesia, ci aveva reso orgogliosi di essere napoletani. Grazie Massimo", ha concluso il sindaco.