Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli, rifiuti pericolosi in officina abusiva: sequestrata attività

Gli agenti della Polizia di Napoli hanno scoperto una struttura che non rispettava le norme di gestione dei rifiuti: comminata anche un’ammenda da 5.000 euro al titolare

Polizia in azione

Polizia in azione

Napoli, 13 maggio 2021 – Un’officina meccanica abusiva e trasformata in deposito irregolare di rifiuti. E’ quanto ha scoperto la Polizia Municipale di Napoli durante un controllo, mirato a combattere lo scorretto smaltimento dei materiali di scarto nella città partenopea.

Rifiuti pericolosi

Gli agenti si sono così imbattuti in un’officina di riparazione di moto e motorini, posizionata nella zona del porto alle spalle di piazza Bovio. Sottoposta a controllo, la struttura è risultata completamente abusiva, priva delle autorizzazioni amministrative e sanitarie, e dei documenti necessari a certificare la gestione di rifiuti speciali nonché dei rifiuti pericolosi prodotti.

Napoli, scarichi illegali nelle fogne: denunciato imprenditore  - Napoli, controlli ambientali a Poggioreale: bloccate due officine abusive - 

I provvedimenti 

Il locale è stato quindi sottoposto a sequestro e al responsabile dell’attività è stato contestato il reato di gestione illecita di rifiuti speciali. Il titolare dell’officina dovrà anche provvedere allo smaltimento immediato dei materiali stessi, e pagare una sanzione amministrativa di oltre 5.000 euro.