Venerdì 26 Aprile 2024

Napoli, controlli nei campi rom: sequestri e sanzioni per 435mila euro

Blitz dei carabinieri a Secondigliano e Scampia: rimosse dalla strada 87 automobili abbandonate e multati i proprietari. Recuperati anche piedi di porco, mazze e cacciaviti

Controlli dei Carabinieri

Controlli dei Carabinieri

Napoli, 23 maggio 2021 – È di 25 persone identificate, tra cui 22 pregiudicati, più di 80 auto rimosse dalla strada e sanzioni per un totale di oltre 400mila euro il bilancio dei controlli eseguiti dai carabinieri del Comando provinciale di Napoli nei campi rom dei quartieri Secondigliano e Scampia per il contrasto all’illegalità diffusa.

A Secondigliano

Il primo giro di verifiche è stato eseguito dai militari della Compagnia Stella, insieme a quelli del Reggimento Campania, nel campo di via Circonvallazione esterna di Secondigliano, dove sono stati controllati 17 autoveicoli, di cui 16 senza assicurazione.

Gli agenti hanno poi identificato tutte le 25 persone presenti durante i controlli, 22 delle quali sono poi risultate pregiudicate. Nel corso delle operazioni, inoltre, i carabinieri hanno trovato e sequestrato due sacche con all’interno due flex, due piedi di porco, due mazze da lavoro e dieci cacciaviti.

A Scampia

Sigilli anche a un lampeggiante, una paletta segnaletica priva di contrassegno, tre bombolette spray di schiuma rapida, cinque coltelli e tre radio portatili. Al campo nomadi di Scampia, invece, i militari del Nucleo Radiomobile del capoluogo campano hanno rimosso dalla strada 87 auto parcheggiate in stato di abbandono.

Per tutti proprietari dei mezzi, che saranno identificati dagli uomini dell’Arma, scatterà d’ufficio una sanzione di 5mila euro, per un totale di 435mila euro.