quotidiano nazionale
8 giu 2022
8 giu 2022

Maltempo Campania, scatta l'allerta gialla: temporali, grandinate e raffiche di vento

Lo stato di allerta scatterà domani, giovedì 9 giugno, dalle 9 alle 21 

8 giu 2022
featured image
Pioggia in spiaggia (Ansa)
featured image
Pioggia in spiaggia (Ansa)

Napoli, 8 giugno 2022 – Allerta meteo in Campania, temporali in arrivo su tutta la regione. Piogge intense sono previste per domani, giovedì 9 giugno, dalle 9 alle 21 scatterà l’allarme giallo per la criticità idrogeologica, con pericolo di esondazioni e allagamenti in tutta la regione.

Si prevedono locali rovesci e temporali, anche intensi. I temporali, spiega la nota della Protezione Civile, "saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potrebbero dar luogo anche a fulmini e grandine. Si prevedono inoltre raffiche di vento". Al suolo potrebbero verificarsi "allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, possibili cadute massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio". Frane come quella avvenuta ieri ad Amalfi, dove sono crollati in mare alcuni terrazzamenti.

Particolare attenzione dovrà essere prestata alla tenuta del verde pubblico e agli enti competenti la Protezione Civile raccomanda di "porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, in linea con i rispettivi piani comunali".

La mappa di 3bmeteo

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?