Una nave da crociera in portp
Una nave da crociera in portp

Napoli, 12 luglio 2021 - “Il futuro di Napoli dipende dal futuro del suo porto". È il messaggio lanciato questa mattina da Piero De Luca, vicepresidente del Gruppo dei deputati del Pd, presente insieme a Debora Serracchiani, capogruppo alla Camera durante un incontro sul futuro del porto di Napoli con gli operatori dell'Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale.

“Il porto di Napoli è una grande risorsa, un'infrastruttura strategica che offre enormi opportunità economiche per la città, per la regione e per l'intero Mezzogiorno”, ha sottolineato De Luca, presidente della Campania. “Dobbiamo sfruttare l'occasione storica del Recovery Fund – continua - e delle Zes (zone economiche specialo, ndr) per attrarre sempre maggiori investimenti e per rilanciare lo sviluppo delle infrastrutture, della logistica, dell'intermodalità, del turismo, con progetti condivisi e innovativi”.

“Dobbiamo recuperare questo legame e impegnarci con serietà e responsabilità per fare nuovamente di Napoli una grande capitale, ponte di collegamento politico, economico e culturale tra l'Europa e il Mediterraneo. Manfredi è un candidato di grande spessore, qualità e capacità amministrativa. Saprà lavorare in questa direzione per rendere Napoli più moderna, vivibile e sostenibile".