Venerdì 26 Aprile 2024

Furto marmitte delle Smart, ladri in cerca del prezioso palladio

Sorpresi in fragrante due ladri a Napoli: un 31enne di Fuorigrotta è stato arrestato per furto aggravato, il complice è scappato

Le marmitte sequestrate alla banda

Le marmitte sequestrate alla banda

Napoli, 7 giugno 2022 – Sventato a Napoli un furto di palladio, prezioso metallo presente all'interno dei catalizzatori delle marmitte catalitiche. I carabinieri sono intervenuti intorno all'una di stanotte in via Mario Gigante, nel quartiere napoletano Fuorigrotta, per la segnalazione al 112 del furto della marmitta di un'auto in sosta, una Smart.

All'arrivo dei militari, uno dei ladri è riuscito a fuggire mentre l'altro, un 31enne del posto già noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato e risponderà di furto aggravato. I carabinieri hanno constatato come l'obiettivo sia sempre lo stesso: il palladio contenuto all'interno delle marmitte, ma il modo di agire sembrerebbe essere cambiato: i malviventi infatti, in un modo molto più veloce e risolutivo, avevano agganciato con una corda la marmitta per poi tirarla violentemente. L'arrestato è in attesa di giudizio. Nei giorni scorsi a Roma, è stata sgominata una banda che faceva razzia di marmitte di utilitarie modello Smart.