Hub vaccinale di Pozzuoli
Hub vaccinale di Pozzuoli

Napoli, 6 Giugno 2021 - Pozzuoli si risveglia con zero nuovi positivi dall'inizio al Covid-19, dopo diversi mesi di grande difficoltà e sofferenza. Questa è la grande novità di oggi, che il sindaco del Comune in provincia di Napoli ha annunciato attraverso i social network"Zero positivi. È un dato che ci conforta dopo tanti mesi. È  un segno di speranza che non deve però farci abbassare la guardia", ha detto Vincenzo Figliolia.

"Ne usciremo più forti di prima"

Dai dati forniti dall'Asl Napoli 2 Nord, si evince che nell'ultima giornata nel Napoletano ci sono state 9 persone guarite che portano il totale a 5.170, mentre le persone contagiate, al momento, risultano 303 con 4 ricoverati in strutture sanitarie e 299 in isolamento fiduciario domiciliare. Purtroppo nell'ultima settimana si sono registrate tre vittime per il Covid che hanno portato il totale ad 81 dall'inizio della pandemia.

I dati dell'Asl flegrea, comunque, sono più che confortanti sull'andamento del contagio con zero casi registrati anche in altri due comuni flegrei, Bacoli e Monte di Procida. "Continuiamo in questa direzione per il bene di tutti. Ne usciremo presto e più forti di prima", ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli.