Covid Napoli, vaccini: domani apre l’hub di Capodichino nell'hangar Atitech
Covid Napoli, vaccini: domani apre l’hub di Capodichino nell'hangar Atitech

Napoli, 1 maggio 2021 – Aumentare il numero di persone vaccinate: è questo l’obiettivo che intende raggiungere il prima possibile la Regione Campania. Con una nota, l’Unità di crisi regionale ha annunciato che domani aprirà un nuovo hub vaccinale interaziendale presso l'aeroporto di Capodichino nell'hangar Atitech. Verranno garantite oltre 6mila vaccinazioni al giorno per gli utenti delle Asl Napoli 1 Centro, Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud.

L’incontro domani con il presidente della Regione Vincenzo De Luca 

Sempre nella nota si sottolinea che "l'area di 10mila metri quadri sulla quale è stato realizzato il nuovo hub è stata messa a disposizione gratuitamente grazie all'impegno diretto del presidente Atitech, Giovanni Lettieri”.

Prima del via alle vaccinazioni, alle 10.30, i direttori delle Asl interessate e il presidente Atitech incontreranno nell'hub il presidente De Luca.

Cala la curva dei contagi, stabili le terapie intensive 

Nel frattempo, cala in Campania la curva dei contagi. Nelle ultime 24 ore sono 1.950 i casi positivi su 22.399 tamponi molecolari esaminati. Ieri l'indice di positività era pari al 9.15%, mentre oggi è 8,7%. Sono 12 i decessi e 1.729 le persone guarite.

Inoltre, resta invariato a 137 il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive mentre continuano a calare quelli della degenza, oggi 1441 rispetto ai 1452 di ieri.