Venerdì 26 Aprile 2024

Covid Campania, 471 positivi su 20.996 tamponi, in salita i ricoveri

Proseguono le vaccinazioni per i rifugiati afghani ospitati al Covid Residence dell'Ospedale del Mare di Napoli

Vaccinazioni ai profughi afghani ospitati al Covid Residence Ospedale del Mare, Napoli

Vaccinazioni ai profughi afghani ospitati al Covid Residence Ospedale del Mare, Napoli

Napoli, 31 agosto 2021 - Sono 471 i nuovi casi di contagio Covid in Campania su 20.996 tamponi processati, con un tasso di positività del 2,2%. A comunicarlo l'unità di crisi della Regione. Tre i decessi nelle ultime 48 ore, (9 i deceduti in precedenza ma registrati ieri). I ricoverati, ad oggi, sono 402, 18 in più di ieri, di cui 379 in posti di degenza e 23 in terapia intensiva (+ 5).

Covid, Campania 30 agosto: 186 nuovi casi e 8 decessi

Covid Campania, 1 settembre: 491 positivi, 11 morti. Nuova stretta su movida e mascherine

Afghanistan: vaccini Pfizer per 33 rifugiati ospitati al Covid Residence

Sono altri 33 i cittadini di nazionalità afghana che hanno ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer presso il Covid Residence dell'Ospedale del Mare da parte del personale della Asl Napoli 1 Centro così come disposto dall'unità di crisi della Regione Campania. Il gruppo di oggi segue i 36 afghani già vaccinati domenica ed anche nelle prossime ore proseguiranno le somministrazioni, per eventuali ulteriori adesioni volontarie. Complessivamente la platea da vaccinare è di 94 persone.

A seguire saranno eseguiti i tamponi di fine quarantena a tutti gli ospiti, compresi i bambini. In base alle esigenze riferite, è stata assicurata la somministrazione di farmaci per patologie croniche (quali, tra le altre, diabete e ipertensione) e si provvederà a garantire a ciascuna delle persone sotto terapia una scorta di farmaci anche per i prossimi giorni, onde evitare sospensione dell'assunzione degli stessi. E' in via di miglioramento la paziente ricoverata all'Ospedale del Mare di Napoli sottoposta ad intervento chirurgico: il decorso post-operatorio non presenta criticità, ma sarà necessario un iter riabilitativo di un paio di mesi. E' consentito l'accesso al reparto al fratello della paziente. I due neonati presenti nella struttura di Ponticelli sono visitati periodicamente dal neonatologo: allo stato non sono emerse criticità. Prosegue, intanto, l'attività di supporto psicologico a cura dei volontari della protezione civile della Regione Campania.