Venerdì 26 Aprile 2024

Napoli, 14enne picchiata da coetanee: sui social la ciocca di capelli strappata

Ci sarebbe un fidanzatino conteso alla base della brutale dell'aggressione subita da una ragazzina a San Giorgio a Cremano. Salvata da un carabiniere

La ciocca di capelli strappata alla 14enne e mostrata sui social

La ciocca di capelli strappata alla 14enne e mostrata sui social

Napoli, 14 marzo 2022 - Prima la brutale aggressione di gruppo e poi il trofeo sbandierato sul web. Succede a San Giorgio a Cremano, un pestaggio tra bambine di 11 e 14 anni per un fidanzatino conteso. I fatti. La vittima, 14 anni, è stata aggredita prima da una ragazzina di appena 11 anni, poi da un gruppo di giovanissime intervenute a supporto dell'amica, perché "colpevole", a loro dire, di aver scambiato dei messaggi con il fidanzatino dell'11enne. 

Sarebbe questo quanto avvenuto alla ragazza di 14 anni che nel pomeriggio del 12 marzo è giunta al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, medicata per tumefazioni e contusione alla colonna vertebrale e dimessa con 10 giorni di prognosi. Sull'accaduto hanno avviato le indagini i Carabinieri della compagnia Vomero, che hanno fin dalle prime battute ipotizzato un suo coinvolgimento in una lite avvenuta la sera prima a San Giorgio a Cremano, vicino Napoli. 

Movida violenta a Napoli, minorenni aggrediti da coetanei: tre feriti 

In effetti, secondo quanto riportato nella denuncia presentata dai familiari della 14enne, la stessa è stata picchiata da diverse ragazzine, addirittura più giovani di lei.  Il motivo sarebbe da ricercare in alcuni messaggi inviati dalla stessa a un ragazzo, fidanzato dell'11enne che per prima, quando intorno a mezzanotte l'ha incontrata in via Formisano, l'ha aggredita.

Nella colluttazione l'11enne ha tirato più volte i capelli alla "rivale", staccando una grossa ciocca che è stata poi immortalata in alcune foto diffuse sui social network. Anche altre ragazzine hanno partecipato al pestaggio, concluso solo quando un carabiniere libero dal servizio è intervenuto per allontanare il branco.  Il fatto è stato postato anche Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra. I carabinieri, dopo una segnalazione al 112, erano intervenuti in zona ma senza trovare nessuno.