Sabato 27 Aprile 2024

Capelli: i tagli di tendenza per il prossimo autunno-inverno

Carrè, tagli scalati, collarbone: scopriamo quali sono le tendenze hairy per il prossimo autunno inverno

IL castano rimane un must have nella moda dei capelli autunno inverno

IL castano rimane un must have nella moda dei capelli autunno inverno

Dopo la stagione estiva – con i capelli spesso maltrattati e relegati quindi a un ruolo secondario nei look – è il momento di tornare a curare meglio la testa e a capire quali tagli andranno di moda nella stagione che sta per iniziare. Dal carré ai tagli ben scalati, le tendenze hairy dell’autunno inverno 2019 parlano molto chiaro: le lunghezze medie la faranno assolutamente da padrone.

Lunghezze medie: il must have della stagione autunnale

Su questo, almeno, sia i fashion designer che gli hairstylist sembrano concordare: quanto a capelli, la stagione autunno inverno 2019 sarà dominata dalle lunghezze medie. Che sia un carré, un taglio scalato con o senza frangia, lisci o ricci non importa: al bando tagli corti o troppo lunghi, vincono le misure moderate che danno luminosità al viso e lo incorniciano regalandogli luce e sensualità. Via libera anche alle pieghe voluminose, alle onde e agli accessori che possono valorizzare l’acconciatura come le mollette colorate o i fermagli con le perle. Il vero must have della stagione autunnale per quanto riguarda l’hairstyle è però il cosiddetto collarbone cut, il taglio asimmetrico scelto da tante star: ha la parte anteriore più lunga e resta più corto in quella posteriore.

Il castano resta il colore del 2019

Per quanto riguarda i colori, il castano – protagonista indiscusso del 2019 – resta prepotentemente di moda anche nella stagione autunno inverno. Vanno bene tutte le sfumature, dal ramato al castano scuro e dorato, dal cioccolato al mogano al caramello. Sono tutte nuance molto intense, perfette per dare vitalità al capello durante la stagione fredda. Un’altra tendenza che resta invariata dall’estate è quella di schiarire la propria acconciatura. Se durante i mesi caldi era il sole a fare gran parte del lavoro, in autunno e in inverno bisogna affidarsi alla colorazione artificiale, magari con un moderno balayage, per dare un effetto molto naturale alla propria chioma anche in salone e senza bisogno del sole. È una tecnica che di solito si applica sui capelli biondi ma che sta sempre più coinvolgendo anche le nuance più scure (dal castano al nero): in questo modo si ottiene lucentezza e un tocco di leggerezza del capello anche nei mesi più freddi.