Orologio da donna
Orologio da donna
Da quelli smart per i look casual e per fare sport a quelli più eleganti per completare un look formale: gli orologi da donna sono un accessorio di moda e in tanti casi una vera e propria icona di stile. Scopriamo qual è quello giusto per ogni occasione.

Lo smartwatch da donna
La tecnologia ha invaso anche un mondo, quello degli orologi da donna, da sempre caratterizzato da una tradizione molto classica. Gli smartwatch femminili sono tra i modelli più venduti e vengono utilizzati dalle donne non soltanto per fare sport ma anche per valorizzare uno stile casual e sportivo adatto a tutti i giorni e dare un tocco di originalità e brio ai look più sobri. I modelli di smartwatch femminili si caratterizzano per quadranti più piccoli rispetto a quelli maschili ma con colori decisamente più energici e brillanti. La possibilità di personalizzare il quadrante, inoltre, rende questi accessori ancora più importanti per dare risalto al look ed esprimere la propria personalità.

I modelli più classici
Un’icona senza tempo tra gli orologi classici da donna è il cronografo. Ideale per uno stile classico, questo tipo di orologio può essere indossato anche con look meno formali, per richiamare l’attenzione sul particolare e impreziosire l’outfit. In questo caso un cinturino in pelle rende l’accessorio più casual, uno in acciaio tende ad essere più formale. Chi non ama il cronografo può optare per un modello classico (piatto e rotondo o con il quadrante quadrato o rettangolare) impreziosito però da strass e pietre, per tenere al polso un accessorio che richiami l’attenzione e renda prezioso il look.

Il cinturino fa la differenza
La parte dell’orologio che molto spesso fa la differenza tra i vari modelli è sicuramente il cinturino. Non solo il tessuto in cui è fatto, ma anche il colore possono rendere un modello protagonista di un outfit. La tendenza del momento è quella di optare per colori molto appariscenti come l’oro e l’argento o le nuance metallizzate; non mancano però tonalità più tenui come il rosa cipria o l’effetto nude che, abbinato al quadrante, è ideale per chi vuole un accessorio glam ma che passi più inosservato.