Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
5 mag 2021
anna giorgi
Moda
5 mag 2021

Colazione in via Montenapoleone, un mese tra arte, design e moda

Gugliemo Miani, presidente di Montenapoleone district, lancia un mese di iniziative che coinvolgono il Quadrilatero

5 mag 2021
anna giorgi
Moda
featured image
Colazione da Tiffany
featured image
Colazione da Tiffany

MonteNapoleone District, l’associazione che riunisce oltre 130 brand del lusso attivi nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto e gli Hotel 5 Stelle lusso Partner,  ha organizzato per il mese di maggio un  calendario di iniziative volte a promuovere Milano, a testimonianza di un graduale ritorno al dinamismo tipico del quadrilatero: una mostra sulle iconiche architetture anni ‘60 accompagnata da installazioni a cielo aperto, all’interno delle boutiques un’accoglienza particolare grazie alla presenza di ospiti d’eccezione ed infine l’iniziativa “Colazione in Montenapoleone“ per animare anche le mattinate delle vie dello shopping. 

MonteNapoleone District continua l’impegno del distretto nella realizzazione di esposizioni cronologiche sugli edifici “simbolo” che hanno caratterizzato l’aspetto moderno di Milano. MonteNapoleone District ha realizzato  un’esposizione fotografica open air sull’architettura e il design degli anni ’60. 

Le boutique del Quadrilatero

Nel corso del mese il MonteNapoleone District si animerà anche grazie alla presenza di volti e testimonianze del mondo del lusso e della moda, dai fondatori dei diversi brand passando per i creativi, manager, artigiani e ambasciatori del lifestyle internazionale. Numerose saranno le boutique del Quadrilatero a aderire alla “MonteNapoleone Special Guest”, tra cui Banner (Gruppo Biffi Boutiques), Buccellati, Chiara Boni, Cova Montenapoleone, Damiani, Dolce & Gabbana, Falconeri, Fedeli, IWC, Jaeger-LeCoultre, Moorer, Paul & Shark, Santoni, Sergio Rossi e Vetrerie di Empoli.

Inoltre, per iniziare al meglio la giornata, a maggio prende il via anche l’iniziativa “Colazione in MonteNapoleone” - le boutique del Distretto invitano i loro migliori clienti per una pausa mattutina presso le rinomate pasticcerie di Via Monte Napoleone: Pasticceria Cova, Marchesi 1824 e Illy Caffè.

Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District, ha così commentato: “Questo ricco programma di iniziative culturali rappresenta un omaggio alla vitalità di una città in grado di eccellere in diversi ambiti, dalla moda al design, passando per l’arte e il food, in costante dialogo tra storia e futuro. In attesa di promuoverne nuovamente la centralità internazionale, confermiamo il nostro impegno nel rendere la shopping experience sempre più coinvolgente”.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?