Mercoledì 24 Aprile 2024

Cremonini 'sposa' Fanga, in tour con gli stivaletti esclusivi

Al concerto di San Siro l'artista bolognese ha indossato le scarpe della capsule collection Boots C.C realizzati per il suo tour Stadi 2018

Cesare Cremonini con le scarpe Fanga

Cesare Cremonini con le scarpe Fanga

Milano, 21 giugno 2018 - Moda e musica sempre più vicine, sempre più in simbiosi. E poi incontri di vita, collaborazioni creative, tra chi è della stessa terra e parla lo stesso linguaggio della fantasia, come quella sbocciata tra Cesare Cremonini e Bruno Riffeser Monti, entrambi bolognesi, uniti per l'amore per la loro città e per il suo dialetto. Ed ecco che il cantautore più amato che ieri sera si è esibito davanti ai 55.000 di San Siro ha deciso di indossare gli stivaletti della capsule collection Boots C.C per Cesare Cremonini realizzati in esclusiva per l'artista e per questo fantastico tour Stadi 2018 dal marchio "Fanga" (che in dialetto bolognese significa scarpa), di cui Bruno Riffeser Monti è fondatore e proprietario. 

Sul palco Cremonini ha mostrato tutti e quattro i modelli e così dopo Milano farà ancora per le altre tappe del tour Lignano, Roma e Bologna: quattro varianti della capsule Boots C.C in pelle, declinati nei colori oro, argento, rosso e nero. In particolare lo stivaletto in pelle laminata con un effetto scintillante è stato disegnato da Fanga proprio in collaborazione con Cesare Cremonini.

FANGA_31968553_202544

"Poter far indossare una mia calzatura ad un’artista con cui sono cresciuto e per altro della mia stessa città è un sogno che si realizza", racconta Bruno Riffeser Monti, che ha appena mostrato le sue collezioni Fanga Fanga Pret à Porter all'ultimo Pitti Uomo a Firenze. "Realizzare la capsule è stato un processo creativo molto divertente e ringrazio Cesare per la disponibilità e partecipazione a questo progetto". 

Il tacco di ogni stivaletto è stato personalizzato per il tour con un dettaglio prezioso costruito a mano da artigiani aretini. Diversi per finitura e forma in ogni modello – in oro giallo o invecchiato, argento, rodio - hanno, però, in comune una incisione che riporta il nome di Cesare Cremonini e la  dicitura "STADI 2018".

.