Le app per gestire tutte le fasi di un matrimonio
Le app per gestire tutte le fasi di un matrimonio

Location da scegliere, abiti da provare, invitati a cui pensare, fiori, menù e chi più ne ha più ne metta, il giorno del grande ‘sì’ è sempre fonte di stress per i futuri sposi. Con le app che ti aiutano a organizzare un matrimonio si riesce, forse, a risolvere qualche problema con un po’ più di facilità e avvicinarsi al grande giorno con un po’ di ansia in meno. Scopriamo le migliori, da scaricare subito sullo smartphone per chi è alle prese con i preparativi per il matrimonio.

Matrimonio Perfetto Zankyou
È tra le app più scaricate dai futuri sposi e permette di avere un valido aiuto nell’organizzazione del matrimonio. Tre le opzioni è possibile trovare un elenco dei fornitori con i migliori professionisti del settore tra i quali scegliere e chiedere preventivi senza impegno, leggere in esclusiva notizie e approfondimenti del mondo wedding. Come avere per le mani una piattaforma con gli strumenti utili per gestire il matrimonio (organizzazione dei tavoli, consigli di alloggi e parrucchieri, conferma di presenza) e una personalissima lista nozze per ricevere sul proprio conto corrente i regali degli ospiti.

App Store
Play Store

Matrimonio.com
Con Matrimono.com è possibile consultare facilmente i cataloghi dei vestiti da sposa e da sposo, gestire le liste di invitati e stilare una to do list con le cose più importanti da fare. Sull’app, inoltre, si trovano le recensioni di moltissime location, contatti di migliaia di professionisti del settore e aziende specializzate in organizzazione di matrimoni che è possibile contattare direttamente dall’app. E ti confronti con una community con altri sposi che stanno organizzando il proprio matrimonio, per scambiare idee e opinioni e ricevere consigli utili sulle decisioni da prendere.

App Store
Play Store

Wedding Cakes Ideas
Se ne avete abbastanza della tradizionale torta nuziale e avete voglia di qualcosa di diverso e innovativo, Wedding Cakes Ideas è l’app giusta. Una galleria praticamente infinita con tantissime idee per torte nuziali, da quelle più consuete a quelle più moderne, spaziando tra modelli eleganti, fantasy e vintage e la possibilità di salvare le torte favorite e condividerle semplicemente con un click con parenti e amici.

App Store
Play Store

Wedding Countdown
Non sapete (o non vi ricordate) quanto manca al vostro matrimonio? Scaricate wedding countdown e avrete sempre a disposizione il conto alla rovescia puntuale e preciso per il grande giorno. Tante le features di questa app, con la possibilità di scegliere – oltre al classico anno, mese, giorno, ore, minuti e secondi - unità di misura divertenti come “battiti del cuore” e “baci” per capire quanti ne mancano al matrimonio e la possibilità di inserire la colonna sonora preferita nel conto alla rovescia, condividendo poi il timer con gli amici.

App Store
Play Store

Wedding Happy
Una vera e propria wedding planner virtuale che vi guiderà passo dopo passo al matrimonio perfetto. Basta impostare la data del grande giorno per avere a disposizione un calendario con le cose da fare, cadenzato per tempo, per non andare in ansia avere il giusto anticipo. Con Wedding Happy è possibile avere il controllo delle spese, la gestione dei fornitori, una panoramica con gli avanzamenti effettuati e con gli obiettivi da raggiungere e delle notifiche personalizzate per non perdere nessun appuntamento, da quello con il fioraio a quello con la location.

App Store
Play Store