Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
11 mar 2022

3 film da guardare per la festa del papà

La festa del papà è alle porte. E come poter festeggiare se non con un bel film tutti insieme? Vediamo una breve classifica dei migliori. 

11 mar 2022
featured image
festa del papà
featured image
festa del papà

Tra poco è la festa del papà e quale modo migliore di festeggiarlo, se non guardando un bel film insieme? Si sa ormai che le pellicole cinematografiche risolvono ogni serata, per questa ragione Amazon ha pensato per te ad una serie di offerte su alcuni film evergreen e molti altri, nella sezione i migliori prodotti per la tua casa. Vediamo, quindi, insieme 3 film da guardare per la festa del papà. 

 

Un grande classico: Mamma ho perso l’aereo 

Tra i film più visti e amati da grandi e piccini vi è sicuramente il film del 1990 scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus: Mamma ho perso l’aereo. Amazon ha pensato ad un cofanetto contenente 3 dvd della celebre saga americana. In questo modo, potrete fare una vera e propria maratona in famiglia. Inoltre, è possibile guardare i film sia in lingua originaria, se magari si è pratici della lingua inglese, sia in italiano o anche in francese. Si consiglia la versione inglese anche per chi non conosce bene tale lingua ma vuole impararla, infatti conoscendo questo grande classico, è più facile provare a guardarlo in inglese coi sottotitoli. È, quindi, un film evergreen che vale la pena rivedere con tutta la famiglia sempre, anche alla festa del papà. 

 

Un po’ di mistero: Assassinio sull’Orient Exspress 

Un altro grande classico mistery, tratto dalla penna di Agatha Christie, e adatto per la festa del papà è Assassinio sull’Orient Exspress. Il film è del 2017 e il cast è davvero stellare da Penelope Cruz a Johnny Depp, passando da Kenneth Branagh, interprete e regista. Amazon, infatti, propone questo film in offerta, sottolineando come sia al primo posto della classifica dei film polizieschi più venduti del momento. Una grande occasione, quindi, da non perdere. Si tratta, infatti, di una trasposizione cinematografica di uno dei capolavori della signora del giallo, in cui troviamo mistero, colpi di scena, falsi indizi, amore, tradimenti e un finale del tutto inatteso: niente è come sembra. È un film per tutta la famiglia che come una calamita ti lascia attaccato allo schermo fino alla fine. Diffida dalle apparenze, segui ogni indagine del detective belga Hercule Poirot e risolvi insieme a lui il giallo che aleggia sull’Orient Express.

Approfondisci:

Stay connected con la Microsoft Week

 

Un intramontabile favola: La bella e la bestia 

La bella e la bestia è un vero e proprio evergreen da guardare in famiglia anche il giorno della festa del papà. Una favola d’amore ma anche una celebrazione della diversità, che insegna soprattutto ad andare oltre le apparenze. Si tratta, quindi, di un film che, nonostante abbia molti anni, è sempre molto attuale. Per questa ragione, Amazon lo propone in offerta per voi in vista della festa del papà in formato Blu-ray e in 3D sia nella versione Steelbook Edition sia nella versione Live Action-Edizione Standard. Questo film Disney vanta un grande cast tra cui Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans e Kevin Kline. Un film americano, quindi, adatto a tutti che comprende diversi generi: drammatico, sentimentale, musicale e fantastico. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per passare una bella serata davanti alla televisione per gustarvi una favola intramontabile. 

Se sei ancora indeciso, puoi completare qui il tuo carrello.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?