Venerdì 26 Aprile 2024

Zucca di Halloween, ecco come fare per intagliarla

Tre semplici mosse e la tua zucca decorativa sarà meravigliosamente terrificante

Zucca di Halloween (Alive)

Zucca di Halloween (Alive)

Roma, 30 ottobre 2018 - E voi avete già preparato la vostra zucca di Halloween? La notte più spaventosa dell'anno è domani, e dunque oggi non resta altro da fare che preparare una meravigliosa e terrificante zucca da mostrare ai vicini.

Come fare per intagliarla? Vediamolo insieme in tre semplici mosse. Vi basta un coltello, un cucchiaio, un pennarello indelebile, una candelina e ovviamente, una bella zucca arancione.

image

1: PREPARATE LA ZUCCA - Prendete una zucca di grandi dimensioni e fateci un buco ovale nella parte inferiore e in quella superiore dove c'è il picciolo, conservando la parte tagliata. Poi pulitene l'interno usando un grosso cucchiaio.

2: I DISEGNI E L'INTAGLIO - Con un pennarello indelebile disegnate la faccia che volete sulla zucca. Successivamente con un coltello appuntito o un seghetto intagliate il disegno.

3: LA CANDELA - Una volta intagliata la zucca, prendete una candelina. Con un fiammifero accendetela e mettetela all'interno della zucca. Chiudete quindi la parte superiore con il pezzo di zucca tagliato precedentemente. Ed ecco pronta la vostra splendida e terrificante zucca!

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro