Venerdì 26 Aprile 2024

X Factor 2018, le pagelle del secondo Live. Dieci alle sintesi di Lodo

Martina? Imperfetta ma vera. Sting & Shaggy, che coppia!

Lodo Guenzi, giudice di X Factor 2018 (Ansa)

Lodo Guenzi, giudice di X Factor 2018 (Ansa)

Milano, 2 novembre 2018 - Puntatona di X Factor 2018 ieri sera (secondo Live), nonostante il tema "Now", canzoni uscite nell'ultimo anno, che ha comportato dover ascoltare anche una riprovevole cover (riprovevole solo perché davvero non ce n'era bisogno) di amore e capoeira, cercavo un mare calmo e ho trovato te, eccetera. Escono finalmente i Red Bricks Foundation, al ballottaggio con Emanuele Bertelli.

LE SINTESI DI LODO 10 - Si autodefinisce giudice "Lodorroico", al debutto. E sintetizza la sua carriera con invidiabile lucidità: "Da ragazzo volevo essere Lou Reed, ora sono quello della vecchia che balla". Asia ciao ciao.

L'ITALIANO DI CATTELAN 4 - Un po' ci mancava: possiamo votare con App Login Mobail Social Twitter Smartwatch Hashtage XF e possiamo vedere il programma in 4KHDL. Evviva. Tra una pausa e l'altra della pubblicità. Qualunque cosa voglia dire

LUNA 11 - A parte il fatto che Luna non è una vera sedicenne perché saluta dicendo Baby e non Bitch, la ragazza ha troppo fiato. Contemporaneamente rappa Cardi B, canta Ariana Grande, e balla. "Una dea tra le dee. Dio è donna", dice Manuel. E in effetti, tanta roba.

NAOMI 6 - Fedez le affida "Never Enough" brano tratto da uno dei film musical più inutili della storia del cinema, "The Greatest Showman". Lei è perfetta, ma algida.

MARTINA 12 - Canta "Sober" di Demi Lovato. Manuel prova a nobilitare la scelta pop con il retroscena psicologico ("Parliamo di liberazione dalle dipendenze"), ma non ce n'è bisogno. Lei è imperfetta ma vera.

LEO GASSMAN 7 - Alla sua età è più bravo lui a cantare di suo padre a recitare.

SHEROL 15 - Lei bravissima, canzone scelta - "Rank & File" di Moses Sumney - eccezionale.

STING & SHAGGY 20 - Che coppia, meglio di Gianni e Pinotto. Dopo l'avventura a Sanremo che ci è valsa alcuni dei momenti più alti dello show di Maurizio Crozza, Sting canta a inizio show in un riuscito momento nostalgia dopodiché non dice una parola in italiano, ed è Shaggy a salutare: "Grazie!", contento che il suo microfono non abbia funzionato. Comunque sia, Sting, pronto a festeggiare a giorni i 40 (40!) anni dall'uscita di "Outlandos d'amour" , ha gli stessi occhi azzurri di quando era giovane e basta e avanza per tutti. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro