Will Smith in una scena di 'Bad Boys for Life' - Foto: Columbia Pictures/2.0 Entertainment
Will Smith in una scena di 'Bad Boys for Life' - Foto: Columbia Pictures/2.0 Entertainment

Roma, 8 febbraio 2021 - L'attore Will Smith e il regista David Leitch hanno unito le forze per portare su grande schermo il film 'Fast & Loose', storia di un signore della droga che è anche un agente CIA sotto copertura, solo che non sa quale delle due identità è quella vera. Considerati i nomi coinvolti, ai quali aggiungiamo gli sceneggiatori Joe ed Eric Hoeber, è lecito aspettarsi un thriller dai forti elementi action.

Signore della droga o agente CIA?

La trama racconta di tale John Riley (interpretato da Will Smith) che un giorno si risveglia a Tijuana e si rende conto di avere perso la memoria. Seguendo una serie di indizi, si rende conto che è stato dato per morto e che ha vissuto una doppia vita: quella di un signore della droga ricchissimo e ammirato e quella di un agente della CIA sotto copertura, senza famiglia e con uno stipendio risicato. Il problema è che non ricorda quale delle due identità è vera e, complicazione ulteriore, non è affatto sicuro di quale delle due vorrebbe che lo fosse.

La sceneggiatura di 'Fast & Loose' è stata scritta da Joe ed Eric Hoeber, che insieme hanno firmato film d'azione come 'Battleship', i due 'RED', 'Shark - Il primo squalo' e 'My Spy'. Con l'eccezione del primo 'Red', storia di vecchi agenti CIA che tornano in azione, la critica non ha mai particolarmente apprezzato i loro lavori. Ma il pubblico in media ha gradito. In quanto al regista David Leitch, stiamo parlando di uno dei più quotati del momento in fatto di cinema d'azione statunitense: ha co-diretto il primo 'John Wick' e poi si è cimentato in solitaria con 'Atomica bionda', 'Deadpool 2' e 'Fast & Furious: Hobbs & Shaw'. Insomma, grazie anche al suo passato come stuntman, sa come confezionare sequenze d'azione al cardiopalma. Dal canto suo, Will Smith ha un notevole "star power" e questo contribuisce a spiegare come mai attorno a 'Fast & Loose' si è scatenata a una gara al rialzo per i diritti di distribuzione e per una partecipazione alla produzione. Quando la cordata sarà perfezionata, la lavorazione potrebbe proseguire spedita, ma bisogna considerare che Will Smith e David Leitch hanno l'agenda parecchio intasata, dunque le cose potrebbero anche andare per le lunghe.

Leggi anche:
- Raised by Wolves, su Sky Atlantic la serie tv di Ridley Scott
- Buck Rogers: il film, la serie TV e la minaccia di una causa legale
- The Nevers, ecco il trailer della serie TV con le donne magiche