Dettaglio del poster - Foto: Film Afrika/Lit Entertainment/Shadycat/Scott Free Productions
Dettaglio del poster - Foto: Film Afrika/Lit Entertainment/Shadycat/Scott Free Productions

Roma, 6 febbraio 2021 - Dopo essere stata pubblicata in streaming negli Stati Uniti, su HBO Max, e avere guadagnato recensioni positive, la serie TV 'Raised by Wolves - Una nuova umanità' arriva in Italia su Sky Atlantic, a partire da lunedì 8 febbraio. Si tratta di un dramma di fantascienza prodotto da Ridley Scott, autore di pietre miliari come i film 'Blade Runner', 'Alien' e, per restare nel genere science fiction, 'The Martian'.

Raised by Wolves - Una nuova umanità, tutto sulla serie TV

La trama è ambientata in un futuro lontano, nel corso del 22° secolo, dopo che la Terra è stata devastata da una guerra causata da opposti estremismi. Due androidi, Madre e Padre, partono alla volta del pianeta Kepler-22b, portando con loro alcuni embrioni umani allo scopo di colonizzare un nuovo mondo e dare inizio a una nuova civiltà. Dodici anni più tardi scoprono che ci sono altri rifugiati dal pianeta Terra in quella parte dell'universo e questo innesca una serie di eventi drammatici: perché i vecchi estremismi tornano a farsi sentire e il bambino cresciuto dagli androidi inizia a mettere in dubbio le azioni dei loro "genitori", in particolare quelle di Madre, capace di trasformarsi in un'arma potentissima.

'Raised by Wolves' è stata creata dallo sceneggiatore statunitense Aaron Guzikowski, autore fra le altre cose dei film 'Prisoners' e 'Papillon' e della serie TV 'The Red Road'. Come già ricordato, la produzione è stata gestita da Ridley Scott, che ha anche curato la regia dei primi due episodi, stabilendo in questo modo lo stile visivo seguito dai registi che hanno preso il suo posto nelle puntate successive (fra di essi c'è anche il figlio Luke Scott).
A proposito del cast: Madre è interpretata da Amanda Collin ('Conspiracy of Faith'), Padre da Abubakar Salim ('Jamestown'), il loro figlio Campion da Winta McGrath ('Il re di cuori'). Poi ci sono anche Niamh Algar ('Pure'), Travis Fimmel ('Vikings') e Jordan Loughran ('Emerald City').


Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare la serie TV

'Raised by Wolves' ha diviso la critica, anche se la media voto è nel complesso positiva (64/100 su Metacritic). In generale, l'impatto visivo e la perizia tecnica sono stati riconosciuti di grande livello, mentre le recensioni si sono differenziate soprattutto intorno al giudizio da dare alla trama. C'è chi l'ha apprezzata per la densità dei concetti che evoca e chi invece ritiene che tali concetti ci siano, però siano stati sviluppati in maniera poco convincente e poco originale.
Chi fosse incuriosito sappia che la prima stagione di questa serie TV è composta da dieci episodi che durano una cinquantina di minuti l'uno. Sky Atlantic trasmette i primi due l'8 febbraio, partendo alle 21:15, e i restanti a cadenza settimanale, sempre in coppia: dunque gli appuntamenti successivi sono per il 15 e 22 febbraio, poi per l'1 e 8 marzo. Contemporaneamente, saranno disponibili in streaming su NOW TV.
Ultima informazione: 'Raised by Wolves' è già stata rinnovata per la seconda stagione.

Leggi anche:
- Dracula, Chloé Zhao dirige un film western e di fantascienza
- Screen Actors Guild 2021, le nomination relative alle serie TV
- Screen Actors Guild 2021: le nomination dei film