Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
17 mag 2022

WhatsApp gruppi, ora possono essere lasciati in silenzio: ecco come

L’app di messaggistica di Meta starebbe per rilasciare un aggiornamento che consente di uscire dai gruppi senza notificare nulla agli altri componenti della chat

17 mag 2022
Chat di gruppo su WhatsApp
Chat di gruppo su WhatsApp
Chat di gruppo su WhatsApp
Chat di gruppo su WhatsApp

Con uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp sarà possibile abbandonare le chat di gruppo senza che gli altri componenti ricevano un avviso. La novità, svelata in anteprima dal portale WABetaInfo, potrebbe rivelarsi molto interessante per tutti gli utenti che sono alle prese con chat con familiari, colleghi e amici e non vogliono avvisare gli altri componenti del gruppo della loro uscita. La nuova funzionalità, per ora in fase di test sulla beta dell’app, dovrebbe arrivare su WhatsApp con uno dei prossimi aggiornamenti dell’app.

Come uscire dalle chat di gruppo senza notificarlo agli altri partecipanti
È possibile uscire da una chat di gruppo su WhatsApp senza che compaia la fastidiosa stringa “xxx ha abbandonato il gruppo” nella conversazione con gli altri partecipanti? Al momento, ancora no. La notifica dell’abbandono della chat, infatti, parte in automatico dopo aver cliccato sul pulsante “abbandona gruppo” e tutti gli altri possono leggerla.
Con l’arrivo della nuova feature, invece, dopo aver lasciato la chat dovrebbe comparire sullo schermo un avviso con la stringa "solo tu e gli amministratori del gruppo saprete che hai lasciato il gruppo". Un modo per avvisare gli utenti che l’abbandono del gruppo resterà una notizia decisamente più riservata.
La nuova funzionalità è in test sulla versione desktop di WhatsApp ma tutto lascia pensare che, una volta terminate le prove, sarà rilasciata anche per l’app mobile.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?