Foto: Marvel Studios
Foto: Marvel Studios

Il trailer e l'intera campagna promozionale di 'WandaVision' si sono mantenuti volutamente ambigui e hanno suscitato più domande che risposte: siamo però vicini al momento della verità, perché la miniserie TV esce in streaming su Disney+ a partire da venerdì 15 gennaio, regalando ai fan dei supereroi Marvel una nuova avventura per Wanda Maximoff, alias Scarlet (interpretata da Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany).
 

WandaVision, tutto sulla miniserie TV

La trama inizia dopo gli eventi narrati nel film 'Avengers: Endgame' (2019) e questo pone subito un punto di domanda grosso come una casa. Tutto ruota attorno al personaggio di Visione, un androide nato malvagio e diventato buono grazie all'intervento di Tony Stark e Bruce Banner. Successivamente fra lui e Scarlet è scoppiato l'amore, ma il super cattivo Thanos l'ha ucciso alla fine di 'Avengers: Infinity War' (2018). Come fa dunque a essere ancora vivo, se 'WandaVision' si svolge dopo quella tragedia? E perché l'ambientazione è quella di una sitcom degli anni Sessanta? Un'ipotesi è che Scarlet abbia inconsapevolmente creato un universo fittizio che le permette di non affrontare il lutto (ha poteri sufficienti per farlo); un'altra ipotesi è che Doctor Strange ci abbia messo lo zampino, o che debba in qualche modo intervenire. Per avere certezze bisogna attendere il 15 gennaio.

'WandaVision' è la prima serie TV della cosiddetta fase 4 dell'universo cinematografico Marvel, quella che prevede, su piccolo schermo, show come 'Loki' e 'The Falcon and the Winter Soldier' e che su grande schermo porterà fra gli altri 'Gli Eterni', 'Black Panther 2', 'Captain Marvel 2', 'Thor: Love and Thunder', 'Doctor Strange in the Multiverse of Madness' e il sequel ancora senza titolo di 'Spider-Man: Far From Home'.

La miniserie 'WandaVision' è stata creata e scritta da Jac Schaeffer, regista, sceneggiatrice e produttrice che ha in curriculum il copione della commedia action 'Attenti a quelle due' e il film 'Black Widow' (che avremmo già dovuto vedere al cinema, ma che è stato rimandato al 2021 causa pandemia di Coronavirus). Alla regia troviamo invece Matt Shakman, che fra le altre cose ha diretto episodi di 'Fargo', 'Il trono di spade' e 'C'è sempre il sole a Philadelphia'.
 




Il trailer doppiato in italiano

 

Come guardare la miniserie TV

'WandaVision' è composta da nove episodi che durano trenta minuti l'uno. I primi due escono in streaming su Disney+ il 15 gennaio, mentre i successivi arriveranno a cadenza settimanale: l'ultimo entrerà dunque in catalogo il 5 marzo.

Leggi anche:
- Bruce Willis senza mascherina, l'attore: ho sbagliato
- Gotham Awards: premio a Chadwick Boseman, la vedova in lacrime mentre lo riceve
- Sex Pistols, Danny Boyle lavora alla miniserie TV sul gruppo punk