Il Cantroller, la lattina per i videogiochi - Foto: www.millerlite.com/cantroller
Il Cantroller, la lattina per i videogiochi - Foto: www.millerlite.com/cantroller
Il produttore di birra Miller ha creato una lattina unica al mondo, che sarebbe davvero un peccato buttare nella raccolta differenziata dopo averla svuotata. Dotata di tasti e croce direzionale, è a tutti gli effetti un joypad che puoi utilizzare per giocare ai videogame, tanto che l'hanno ribattezzata Cantroller, da can, lattina, e controller.

Si presenta a prima vista come una normalissima lattina da 33 cl, ma integra dei circuiti stampati flessibili, una batteria ricaricabile via USB che dura fino a tre ore e un chip Bluetooth che permette di connetterla al volo a console e computer. Dentro è colma di birra Miller Lite e può tranquillamente essere messa in frigo per godersi la bionda bella fresca.

Tuttavia, il Cantroller funziona meglio quando è pieno, perché così offre il giusto peso e la giusta resistenza alla pressione dei tasti, ma resta operativo anche una volta bevuta la birra.



Per ora ne sono stati realizzati solo duecento esemplari, che non si trovano in vendita: l'unico modo per ottenerne uno è presentarsi a un evento appositamente organizzato il 12 giugno a Los Angeles, in concomitanza con la fiera dei videogiochi E3. I partecipanti dovranno sfidare il comico Eric Andre a un duello con il picchiaduro 'Street Fighter': se riusciranno a batterlo, si porteranno a casa la lattina.

Miller ha comunque annunciato l'intenzione di produrre altre centinaia di Cantroller in un prossimo futuro, ma non ha ancora rivelato come sarà possibile aggiudicarsene uno.


Leggi anche:
- C'è un pub Londra dove puoi bere una birra nudo
- La birra belga fatta con le ricette perdute di secoli fa
- Ecco quanto costa una birra in giro per il mondo