La Secluded Intown Treehouse, la casa più desiderata dagli utenti - Foto: Airbnb
La Secluded Intown Treehouse, la casa più desiderata dagli utenti - Foto: Airbnb
Un loft di lusso a Manhattan, un appartamento settecentesco con vista sul Canal Grande, una villa con piscina alle Seychelles? Niente di tutto questo: le sistemazioni più popolari su Airbnb sono ben diverse da quelle che si potrebbero immaginare. Il titolo spetta invece a due piccole case immerse nella natura, entrambe negli Stati Uniti, che detengono due diversi primati di apprezzamento fra gli utenti.

LA CASA PIÙ VOTATA
La Mushroom Dome Cabin è una casetta con una cupola geodetica circondata dalla quiete di una foresta di querce e sequoie, ad Aptos in California, non distante dalle spiagge del Pacifico. Forse non particolarmente chic, ma graziosa e attrezzata di tutto punto, può ospitare fino a tre persone e dispone di un patio sopraelevato per ammirare la natura circostante e le evoluzioni di decine di colibrì. La Mushroom Dome Cabin è presente su Airbnb sin dagli albori del servizio e nel corso degli anni ha ammassato circa 1200 recensioni: record assoluto fra le sistemazioni con il massimo punteggio (cinque stelle). Per prenotare, neanche a dirlo, occorre muoversi con mesi di anticipo.

LA CASA PIÙ DESIDERATA
Trovare posto alla Secluded Intown Treehouse è ancora più complicato: in questo momento il 2018 è praticamente tutto esaurito, idem per i primi mesi del 2019. È una delle case più prenotate su Airbnb e soprattutto è la 'most wished-for listing worldwide', quella che compare nel maggior numero di liste dei desideri degli utenti a livello mondiale. Come suggerisce il nome, si tratta di una casa sull'albero, composta di tre stanze separate sospese fra i rami e collegate fra loro da ponti di corda. Uno spazio riservato e romantico per due persone: si trova in un giardino nel centro di Atlanta, ma sembra di stare lontani dal mondo


Leggi anche:
- Scegliamo dove andare in vacanza in base al cibo
- Parigi, 5 cose gratis da fare e da vedere
- Le case vacanze più belle del mondo