Preparazione della valigia prima di partire
Preparazione della valigia prima di partire

Fare la valigia prima di partire per le tanto agognate vacanze è un momento cruciale, anche per quel che riguarda il beauty case. Non è facile decidere quali prodotti di bellezza portare in viaggio e quali invece lasciare a casa. Ecco la nostra top 5 con i prodotti beauty da avere sempre con sé al mare, in montagna, al lago o in città.

1. Crema per il viso
Idratare e nutrire la pelle del viso, soprattutto quando si passa molto tempo in spiaggia o comunque fuori di casa, è molto importante. Il sole, il vento, la salsedine e altri agenti atmosferici rendono la cute più secca del normale, favorendo la formazione di inestetismi, arrossamenti, screpolature e un precoce invecchiamento. La crema viso, in questo caso, è una diga di protezione indispensabile per la salute della pelle. Quale scegliere? Sicuramente un prodotto molto nutriente ma non troppo pesante sulla pelle e con un fattore di protezione solare che non consenta ai raggi nocivi di raggiungere il derma.

2. La BB cream
La pelle abbronzata dell’estate non ama particolarmente il fondotinta. Come fare quindi per coprire le imperfezioni, le occhiaie, le macchie sulla cute e l’acne durante le vacanze? La soluzione alternativa si chiama BB cream, un cosmetico in grado di celare gli inestetismi, uniformare il colore del viso e illuminare l’ovale. La sua texture è molto leggera e si adatta alla perfezione alle assolate e calde giornate estive. Anche in questo caso meglio scegliere un prodotto con un fattore di protezione solare medio-alto.

3. Acqua termale
Avete voglia di rinfrescare la pelle del viso e del corpo dopo una giornata passata al mare, o fra una visita e l'altra ai musei delle città d'arte? Portate sempre con voi una confezione spray di acqua termale: contiene una grande quantità di sali minerali e vitamine, si può usare anche sul derma più sensibile ed è ideale per idratare, lenire e rinfrescare la cute e per fissare e modellare il trucco nelle giornate più calde.

4. Salviette struccanti
Anche in vacanza è consigliabile non abbandonare la propria beauty routine quotidiana. Tuttavia in alcune circostanze, ad esempio durante un volo in aereo o se si fa un viaggio in mete poco comode, può risultare complicato portare con sé tutti i prodotti per eliminare le tracce di make up. La soluzione in questo caso sono le salviette struccanti, lembi di tessuto con latte detergente che si passano sul viso e riescono a rimuovere il trucco in modo efficace. Fate attenzione a scegliere quelle più adatte alla vostra tipologia di pelle.

5. Balsamo nutriente per capelli
Tra i prodotti beauty per le vacanze non bisogna dimenticarne uno, fondamentale per la cura dei capelli. Se lo shampoo, infatti, è molto più facile da reperire in hotel o nei B&B, potrebbe risultare più complicato trovare un balsamo nutriente. Meglio portarselo dietro, quindi, perché è in grado di nutrire e idratare la chioma, proteggerla dalla salsedine e rendere i capelli morbidi e leggeri anche dopo una giornata passata al mare.