Venerdì 26 Aprile 2024

Un faro di Luce! sul diritto d’essere diversi

Oggi a Firenze la festa del canale digitale dedicato all’inclusione. Fra gli ospiti Emma, Lodo Guenzi, gli Eugenio in Via di Gioia

Migration

Letizia

Cini

Benvenuto Festival di Luce! Il capoluogo toscano ospita oggi Dream Time, evento organizzato nel salotto buono della città, il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, per festeggiare il secondo compleanno di Luce!, il primo canale digitale italiano dedicato all’inclusione, alla diversità e alla coesione, voluto dal gruppo Monrif (Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e il Giorno). Un appuntamento gratuito aperto a tutti e tutte, capace di rendere realtà quei sogni, quei desideri, quelle aspettative che durante l’anno hanno affollato le “pagine“ di Luce!, testata online (www.luce.lanazione.it) portavoce di storie e persone ordinarie e straordinarie.

Donne, uomini, giovani, persone queer, non binarie, tasselli di questo colorato mondo, oggi pronti a dar vita a Dream Time, appuntamento articolato in una serie di talk, dibattiti, musica con tanti ospiti provenienti dal mondo dell’economia, della politica e dello spettacolo che si alterneranno sul palco: l’evento sarà trasmesso in streaming al link www.luce.newsevento2022, sui canali social di Luce!, Quotidiano Nazionale, il Resto del Calino, La Nazione e Il Giorno e su tg24.sky.it.

Dalle 14.30 fino a sera, i riflettori di Luce! resteranno dunque accesi su Dream Time: padrona di casa, la direttrice di Qn, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Luce! Agnese Pini, alla conduzione la giornalista Monica Peruzzi, volto di Sky Tg24, media partner del Festival. A dare il via alla kermesse, il sindaco Dario Nardella, seguito dal politologo Vittorio Emanuele Parsi e dal ministro Guido Crosetto. Sarà poi la volta di una serie di panel animati da personaggi come Lodo Guenzi, Margherita Vicario, Cathy La Torre, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il cast di Tutto chiede Salvezza e moltissimi altri, che raccontiamo nello speciale in edicola oggi con le testate del Gruppo e sui canali online.

Non potevano mancare loro, gli ambasciatori e le ambasciatrici di Luce!: il rapper sordo Brazzo, il creator transgender Francesco Cicconetti, Vittorio Emanuele Parsi, Andrea Pinna (Le Perle di Pinna), Emilia Russo e Karin Falconi (le Mamme Matte dell’associazione M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), i fratelli Damiano e Margherita Tercon, che con Philipp Carboni formano I Terconauti, ma anche i membri del Comitato scientifico, la filosofa Laura Boella; l’economista comportamentale e senior advisor sul talento Luisa Bagnoli; lo scrittore, regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo; il dirigente sportivo e pentatleta Luca Pancalli; l’attivista e filantropa dell’edutainment Claudia Segre; l’imprenditore sociale Luca Trapanese; l’attivista per i diritti civili Francesca Vecchioni.

Dopo una breve pausa, la giornata si concluderà con un incontro con Emma, l’esibizione fra musica e parole degli Eugenio in Via di Gioia e del rapper Brazzo e i contributi speciali di Andrea Bocelli e Tiziano Ferro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro