Mercoledì 24 Aprile 2024

Un appartamento minimalista a Madrid

Un appartamento del '900 trasformato in uno spazio arioso e luminoso

Restyling di stile

Restyling di stile

Situato a Madrid, in un edificio del 1900, questo appartamento con due camere da letto è stato oggetto di un restyling di stile. L'architetto Leticia Saá ha progettato lo spazio per una giovane coppia che desiderava una casa che fosse spaziosa, luminosa e ariosa.

L'architetto ha rinnovato gli interni trasformandoli in uno spazio abitativo moderno, mantenendo alcune delle caratteristiche originali, come le pareti di mattoni a vista e le travi in legno. Ricco di luce naturale, l'appartamento presenta pareti bianche che illuminano ulteriormente le stanze. Il design a pianta aperta crea una sensazione di spazio extra, mentre il nuovo layout sfrutta al massimo la superficie di 130 metri quadrati.

Un lato dell'appartamento ospita la cucina, il soggiorno e l'home office. Un disimpegno collega questa zona all'altro lato, che accoglie le camere da letto e i bagni. Le caratteristiche originali includono pareti con mattoni a vista, un camino in mattoni, travi e pilastri in legno; elementi che aggiungono più carattere a questo appartamento minimalista. Mentre il soggiorno vanta un bellissimo pavimento in legno di rovere, il resto delle stanze presenta una superficie in cemento che migliora la sensazione di continuità tra le diverse aree aperte.

Una scala conduce al soppalco, che funge anche da camera per gli ospiti e spazio lettura. Per la cucina, l’architetto ha utilizzato mobili in compensato e un'isola realizzata con un semplice telaio in acciaio.

Fotografie © Iñaki Domingo.

 

 
 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro