Mercoledì 24 Aprile 2024

Tutti gli amici di Luce! Arte, spettacolo, professioni: si fa largo nella società un nuovo sguardo sul mondo

Nel Salone dei Cinquecento un dibattito a più voci sull’accoglienza delle diversità. Sul palco i protagonisti del cambiamento in corso e l’intrecciarsi delle loro storie. Per il 2023 un Premio dedicato alle “Startup inclusive“: una sfida al mondo dell’economia

Un "Dream Time" con ospiti del mondo della politica, dell’economia e dello spettacolo. Tanti amici per parlare sull’inclusività sociale in Palazzo Vecchio a Firenze per il secondo compleanno di Luce!, il progetto editoriale innovativo dedicato ai temi dell’unicità, dell’inclusione e della coesione del Gruppo Monrif che si è affermato come canale di informazione trasversale, che dall’attualità analizza i fenomeni di una società in evoluzione, facendo delle persone il focus di dibattito. Quelle stesse persone che hanno raccontato le loro storie dal palco e hanno riempito il Salone dei Cinquecento. Curato da una redazione guidata dalla direttrice Agnese Pini e composta da un pool di giornalisti appartenenti a tutte le testate Monrif – QN, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, Luce! – si confronta nell’interpretazione e nel racconto di temi quali diritti umani, condizione femminile, sessualità, etica del fine vita, sostenibilità aziendale, economia green, rivoluzione digitale, social network e i risvolti di una società fluida.

Luce! lancia una nuova sfida: il premio alle startup inclusive con “StartupItalia“, piattaforma fondata nel 2016 per favorire la nascita di imprese solide e competitive. La prima edizione del “Premio Luce! Startup Inclusive“, progetto che si concluderà durante il festival Luce! del 2023, riserva attenzione alle aziende italiane che si sono distinte per progetti innovativi e di ricerca nei campi dell’inclusione sociale, battaglia contro il gender gap e diritti civili.

Barbara Berti

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro