1 mag 2022

Tonino Lamborghini Occhiali contemporanei con la storia nel dna

Sono belli e sono tanti i modelli di occhiali Tonino Lamborghini che l’azienda bolognese presenterà al MIDO di Milano nel segno del suo dinamismo e autentico design contemporaneo. Tutte realizzate dall’azienda, dopo anni di esperienza con partner in licenza, saranno presentate due linee, ’Premium e Young’, con modelli sia sole che vista ispirati all’heritage meccanico di famiglia e alle esperienze in campo motociclistico di Ferruccio Lamborghini. Carattere intraprendente e design italiano per lo stile inconfondibile Tonino Lamborghini.

Tra le novità 2022 spiccano modelli dal design fortemente ispirato all’heritage Lamborghini dedicati ad un target maschile e proposte di tendenza per una clientela unisex, young, audace e intraprendente come il brand del Toro. Tra i preferiti del Ceo Ferruccio Lamborghini, il modello Spyderleggero TL500, un occhiale da sole in acciaio dedicato a una clientela unisex, giovane e attenta alle nuove tendenze. La sua forma esagonale riprende il design della cassa dell’orologio, modello di punta della collezione Tonino Lamborghini Swiss Watches. Nelle aste, con scudo e logo Tonino Lamborghini, la cerniera richiama l’heritage del brand: sulle aste la decorazione ha la forma di una ruota dentata di un ingranaggio. Della linea Gear TL502-04, occhiale da sole maschile in acetato con forma a goccia stile aviator e frontale caratterizzato da un doppio ponte arricchito dall’iconico scudo tridimensionale e dettaglio ispirato alla griglia di un radiatore automobilistico.

Gear è caratterizzato da aste sottili con toro Miura tridimensionale e la firma Tonino Lamborghini in alto rilievo. La cerniera richiama l’heritage meccanico del brand: la decorazione sulle aste ha la forma di una ruota dentata di un ingranaggio ed è arricchita da due viti Torx®. I terminali in acetato nero sono brandizzati all’interno con lo scudo rosso e anche le lenti sono personalizzate. Grandi modelli per contemporaneità di stile anche per gli occhiali da vista. Appartiene infine alla nuova linea F-RR il modello vista TL009-02 dal carattere racing come il pilota che l’ha ispirato, ovvero Ferruccio Lamborghini, figlio di Tonino e Ceo dell’azienda di famiglia. Si tratta di un occhiale in acetato nero, impreziosito da aste con logo Tonino Lamborghini in 3D e un dettaglio di design che richiama la forcella delle moto.

E.D.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?