Una scena del film
Una scena del film

Se guardi un film a Halloween allora dev'essere un horror, o almeno questo vuole la tradizione: così ecco arrivare in streaming su Disney+ 'The Night House - La casa oscura', ovviamente all'interno del canale Star, dedicato ai contenuti per gli adulti. Per chi ama il genere di paura, l'appuntamento con brividi e spaventi è fissato per mercoledì 27 ottobre.
 

'The Night House - La casa oscura', tutto sul film

La trama ruota attorno a una donna di nome Beth, recentemente diventata vedova dopo il suicidio del marito architetto. Mentre cerca senza troppo successo di superare il lutto, Beth scopre alcuni dettagli che ignorava della vita del compagno: sembra abbia frequentato donne che le somigliano e soprattutto pare abbia costruito una casa che è l'esatta coppia della sua, ma al contrario. Nel frattempo, una misteriosa presenza soprannaturale le si manifesta, rendendole la vita un incubo. Quale sarà la verità? E riuscirà a liberarsi di ciò che la perseguita?

La sceneggiatura di 'The Night House - La casa oscura' è stata scritta da Ben Collins e Luke Piotrowski, che insieme hanno già firmato tre lungometraggi horror: 'Siren' (2016), 'Super Dark Times' (2017) e 'Stephanie' (sempre 2017). Alla regia troviamo invece David Bruckner, anch'egli non nuovo al genere di paura perché ha diretto per esempio i film 'Signal' (2007) e 'Il rituale' (2017), oltre ad alcuni episodi della serie TV 'Creepshow' (2019). Infine, il cast è dominato dalla protagonista Rebecca Hall, che abbiamo visto in 'Vicky Cristina Barcelona', 'The Town' e 'The Prestige'. Accanto a lei Sarah Goldberg ('Barry'), Vondie Curtis-Hall ('E.R. - Medici in prima linea'), Evan Jonigkeit ('Frontiera') e Stacy Martin ('Nymphomaniac - Vol. 1').
 


Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

Tradizionalmente la critica non è tenera con i film horror, ma nel caso di 'The Night House - La casa oscura' ha fatto un'eccezione, con una media voto su Metacritic più che sufficiente: 68/100. A premiare il film sono state soprattutto l'atmosfera inquietante, l'intreccio narrativo e la convincente interpretazione di Rebecca Hall.
Coloro che volessero guardarlo sappiano che dura 110 minuti e che la visione non è adatta ai più piccoli, motivo per il quale il 27 ottobre viene pubblicato all'interno del sottocanale Star di Disney+, luogo riservato ai prodotti pensati per un pubblico adulto.