Venerdì 26 Aprile 2024

Torna il Tamagotchi, si chiama Pix e ha una videocamera

Il popolare giocattolo torna a vivere con tante nuove funzionalità ma senza dimenticare la struttura originaria che lo ha reso famoso

Il vecchio Tamagotchi, simbolo degli anni '90

Il vecchio Tamagotchi, simbolo degli anni '90

Era il cucciolo virtuale da far nascere, coccolare, nutrire e cercare in tutti i modi di non far morire. Il Tamagotchi, uno dei giochi più popolari degli anni Novanta, in assoluto il primo del suo genere, torna in commercio aggiornato e con nuove funzionalità, compresa una fotocamera per scattare i selfie in compagnia del proprio animale virtuale.

Il nuovo Tamagotchi si chiama Pix

Si chiama Pix e, proprio come il suo antenato, deve essere allevato, nutrito e riempito di attenzioni. Il nuovo Tamagotchi, lanciato proprio in questi giorni dall’azienda Bandai America, la sua società madre, prova a replicare il successo straordinario che ha avuto il primo cucciolo virtuale, uscito nei primi anni Novanta.

La struttura del nuovo Pix è pressoché la stessa del predecessore: la tipica forma a uovo e tre pulsanti. La novità più interessanti, presentate al momento del lancio, riguardano lo schermo - aggiornato rispetto al pixelato bianco e nero del vecchio videogame con un nuovo e molto più adeguato schermo colorato – e la fotocamera integrata, che permette di scattare dei selfie con il proprio animale virtuale e condividerli sui social.

Come si gioca con il Tamagotchi Pix

Le modalità di gioco del nuovo Tamagotchi restano comunque le medesime. Dopo aver fatto nascere il proprio cucciolo virtuale – assistendo alla schiusa dell’uovo – bisogna allevarlo ogni giorno, nutrirlo, pulirlo e passare del tempo in sua compagnia. Una delle novità del nuovo Pix, però, riguarda la modalità con la quale l’animale può mangiare: può essere il padrone a cucinare qualcosa per lui o si può usufruire del servizio delivery per consegnarli del cibo pronto da mangiare.

Il cucciolo virtuale si connette con gli altri Tamagotchi

Pix, naturalmente, è un cucciolo che ama la condivisione e le relazioni – sempre virtuali – con i suoi simili. I programmatori del videogame hanno pensato a questa modalità di gioco ed è infatti possibile “connettere” il proprio animale con gli altri Tamagotchi tramite un codice chiamato “Tama” che li farà comunicare e giocare insieme. Pix sarà in vendita da luglio al prezzo di 59,99 dollari, circa 50 euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro