'Tale e quale show': i Gemelli di Guidonia nel panni dei Bee Gees (Ansa)
'Tale e quale show': i Gemelli di Guidonia nel panni dei Bee Gees (Ansa)

Roma, 5 novembre 2021 - Chi sarà il Campione di Tale e Quale Show 11? Venerdì 5 novembre, in prima serata su Raiuno, va in onda l'ottava e ultima puntata del varietà 'Tale e Quale Show', condotto da Carlo Conti. Al termine della serata, quindi, oltre al classico vincitore di puntata, sarà decretato il Campione di Tale e Quale Show 11 a cui andrà una targa e 30mila euro che il campione donerà a una onlus benefica.

Alla vigilia della finale, la classifica generale è la seguente: primi i Gemelli di Guidonia con 396 punti, seconda Francesca Alotta con 380 e terzo Dennis Fantina con 379. Poi: Deborah Johnson con 367, Pierpaolo Petrelli 361, Ciro Priello 357, Stefania Orlando 346, Simone Montedoro 293, Alba Parietti 242, Federica Nargi 229 e Biagio Izzo 178.

Per gli undici vip in gara, però, non è detta l'ultima parola: tutto dipende dalle performance di questa ultima puntata. Gli accoppiamenti dell’ottava puntata sono i seguenti: Francesca Alotta se la vedrà con Loredana Bertè, Deborah Johnson onorerà il mito di Aretha Franklin, Federica Nargi si metterà nei panni di Sylvie Vartan, Stefania Orlando avrà le sembianze di Caterina Caselli, mentre Alba Parietti si immedesimerà in Alice. Dennis Fantina si metterà alla prova con Andrea Bocelli, i Gemelli di Guidonia difenderanno il primato con i Beatles, Biagio Izzo sarà Cristiano Malgioglio, Simone Montedoro ricorderà Nino Manfredi, Pierpaolo Pretelli sarà Robbie Williams e Ciro Priello - vincitore della settima puntata - proverà a ripetersi con Ed Sheeran.

Gli artisti dovranno convincere la giuria formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice a sorpresa. Ma dovranno convincere anche i propri compagni d’avventura, visto che come sempre ognuno potrà dare la propria preferenza a un collega (senza dimenticare la possibilità di 'auto-votarsi'). Anche il pubblico da casa, tramite i social del programma, ha la possibilità di votare: le tre esibizioni più ‘acclamate’ porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.

L'appuntamento di venerdì 5 novembre non è l'ultimo della stagione. 'Tale e Quale Show' tornerà, infatti, il 19 novembre (sempre in prima serata su Raiuno) con il torneo che vedrà sfidarsi i migliori concorrenti dell'undicesima e decima stagione: in palio ci sarà il titolo di 'Campione di Tale e Quale Show 2021'.