Foto: simpson33 / iStock
Foto: simpson33 / iStock

Su Sky, a partire dal 1 luglio, sbarcheranno quattro nuovi canali che garantiranno al pubblico circa 3000 ore di programmazione in più al mese. Stiamo parlando di Sky Investigation, Sky Serie, Sky Documentaries e Sky Nature, e saranno disponibili nell’area “Intrattenimento” per i clienti Sky Q via satellite e Sky Q senza parabola.
 

Sky Investigation (canale 114)

Partiamo da Sky Investigation, canale 114, destinato ai veri amanti delle serie TV e dei film che parlano di crimini e indagini: dal poliziesco al noir, passando per lo scientifico e legale. Sky Investigation toccherà tutti i generi del crime grazie a contenuti originali Sky e grandi classici. Tra i titoli disponibili dal 1 luglio ci saranno “Coroner” - dedicata a un’avvocata di Toronto che indaga su morti sospette - “Avvocati di famiglia”, “Balthazar” e “Il Giustiziere” con Eric Cantona.
 

Sky Serie (canale 112)

Sul canale 112, Sky offrirà agli abbonati le serie televisive intramontabili ma sempre attuali, toccando quindi diversi generi: commedie, storie d’amore e di avventura, medical, fantasy e tanto altro. Tra i titoli più attesi c’è “Ridatemi mia moglie” con Fabio De Luigi, l’”Assistente di volo” con Kaley Cuoco (star di “The Big Bang Theory”) - basata sul romanzo omonimo di Chris Bohjalian - “I Luminari – Il Destino nelle Stelle” e “Outlander”, che tratta di un misterioso viaggio indietro nel tempo (dal 1945 al 1743).
 

Sky Documentaries (canali 122 e 402)

Sky Documentaries, canali 122 e 402, sarà un contenitore dei più importanti documentari di cultura, eventi, società, politica, sport e musica. Su Sky, per la prima volta, sarà disponibile “Il testimone”, documentario nato nel 2007 dall’idea di Pierfrancesco Dilibero, in arte Pif, e mandato in onda inizialmente solo su MTV. Non mancherà nemmeno “Paolo Rossi - Un campione è un sognatore che non si arrende mai”, dedicato al fuoriclasse che ci ha lasciato il 9 dicembre 2020. C’è grande curiosità attorno a “Hillary”, che traccia un ritratto intimo e inedito di Hillary Clinton, candidata alla presidenza statunitense nel 2016.
 

Sky Nature (canali 124 e 404)

Chiudiamo con Sky Nature, canali 124 e 404, uno spazio che affronterà le più importanti tematiche ambientali, nella speranza di sensibilizzare più persone possibili in merito alle condizioni sempre più critiche del nostro pianeta. Non a caso, sul canale sarà disponibile “Greta Thunberg - Un anno per salvare il mondo”, la docuserie dedicata alla giovanissima attivista svedese che ha fondato il movimento dei Fridays For Future. Sky Nature spazierà anche su altro, grazie a documentari in alta definizione in grado di esaltare le bellezze e le peculiarità della natura e del mondo animale, come “I grandi parchi d’Africa” e “Il regno delle maree”.