Una scena del trailer del film 'The Shape of Water' – Foto: Fox Searchlight
Una scena del trailer del film 'The Shape of Water' – Foto: Fox Searchlight
In un mondo strano e un po' fantasy, le storie d'amore risplendono con forza particolare: parola del primo trailer ufficiale di 'The Shape of Water', film che può contare sullo stile potente e originale di Guillermo del Toro.

LA TRAMA
Siano negli Stati Uniti, all'inizio degli anni Sessanta, quando la vita politica e sociale era influenzata dalla Guerra Fredda. La protagonista è una donna nome Elisa (interpretata da Sally Hawkins), muta e solitaria, suo malgrado costretta a una vita di isolamento e di routine: lavora facendo le pulizie all'interno di un edificio del governo. La vita di Elisa cambia radicalmente quando, insieme alla collega Zelda (Octavia Spencer), scopre l'esistenza di un esperimento top secret che ruota attorno a un misterioso essere acquatico. Fra quest'ultimo ed Elisa si instaura una sorprendente relazione, fatta di silenzi ed empatia: non tutti, però, ne comprendono la natura, né capiscono chi veramente sia la creatura acquatica.

IL TRAILER



GUILLERMO DEL TORO
'The Shape of Water' è diretto dal 52enne messicano Guillermo del Toro, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Vanessa Taylor ('Divergent'). Come suggerisce la scritta in sovrimpressione che compare nel trailer, Del Toro è l'autore del 'Labirinto del fauno' (2006), ma anche dei due film dedicati al personaggio a fumetti Hellboy, cioè 'Hellboy' (2004) e 'Hellboy: The Golden Army' (2008): proprio la creatura acquatica di 'The Shape of Water' sembra arrivare dritta da queste due ultime pellicole.

QUANDO ESCE NELLE SALE?
'The Shape of Water' debutta negli Stati Uniti, in Canada e Messico l'8 dicembre 2017. A gennaio 2018 inizia la distribuzione in Europa, ma ancora non sappiamo quando arriverà nelle sale italiane. Forse, addirittura a febbraio.

Leggi anche:
- Dunkirk: già si parla di Oscar per Christopher Nolan
- Clint Eastwood racconta l'attentato sul treno per Parigi
- Dal sadomaso a Wonder Woman: il trailer di Professor Marston