Foto: LaPresse/PA Wire/AFP PHOTO
Foto: LaPresse/PA Wire/AFP PHOTO

Hillary Clinton e Steven Spielberg hanno unito le forze per realizzare un adattamento televisivo del libro di Elaine Weiss che racconta la conquista del voto da parte delle donne statunitensi. Il titolo del saggio è 'The Woman's Hour: The Great Fight to Win the Vote' ed è stato pubblicato in patria a marzo di quest'anno, ricevendo recensioni entusiaste.

IL VOTO DELLE DONNE
'The Woman's Hour' ricostruisce il dietro le quinte della lotta per il voto femminile, svelando il conflitto interno al movimento sui metodi per raggiungere il risultato, ma anche l'ostilità più o meno grande riservata alle donne che si esposero in prima persona. Scrivendone per il prestigioso New York Times, la scrittrice Curtis Sittenfeld ha definito il libro "una miniera d'oro".

LA SERIE TV DI CLINTON E SPIELBERG
Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, Hillary Clinton ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva dell'adattamento, collaborando insieme ad Amblin Television di Steven Spielberg. Ancora non è certo se ci troveremo di fronte a una serie TV oppure a un film, ma è più probabile la prima. In ogni caso il prodotto guarda al mondo della televisione, escludendo quello delle sale cinematografiche. Va da sé che un occhio di riguardo, visti i tempi che corrono, è riservato ai grandi nomi dello streaming online. Per quanto riguarda i tempi di lavorazione mancano dettagli precisi: comunque, l'attuale assenza di una sceneggiatrice o di uno sceneggiatore suggerisce che dobbiamo avere pazienza.

Leggi anche:
- Emma Stone e Jonah Hill cavie umane. Ecco Maniac su Netflix
- La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo: la serie TV
- Gli incredibili 2 supera il miliardo al box office